
A Sal De Riso il premio di Stella della Pasticceria Mondiale.
Salirà sul podio dei grandi della pasticceria lunedì, 16 maggio, presso il Magna Pars Suite Hotel di Milano. Altri 9 pasticceri, provenienti da tutta Europa, saranno insigniti del prestigioso “World Pastry Stars”, evento internazionale dedicato al mondo della pasticceria e organizzato da ItalianGourmet. Sono solo due gli italiani che verranno premiati nel corso dell’evento, l’altro maestro pasticcere è Marco Antoniazzi di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione intende premiare quei pasticceri che, pur mantenendo gli standard dell’artigianalità, siano riusciti a creare attività che esportano nel mondo con fatturati ragguardevoli. Lunedì i maestri dell’arte bianca spiegheranno, al pubblico dei professionisti del settore, il loro percorso di lavoro. Sal De Riso, in continua crescita professionale, inaugurerà ai primi di giugno, a Minori, un nuovo punto vendita che sarà un luogo di ristorazione multifunzionale: bistrot, gelateria, pasticceria, caffetteria e pizzeria. Gli altri premiati sono: Paul Wittamer, Pascal Lac, Jordi Roca, Yann Duytsche, Francois Payard, Vincent Guerlais, Pascal Brunstein, Oriol Balaguet.
Dai un'occhiata anche a:
- Pasqua d’Artista: la pastiera più buona al Tempio di Pomona a Salerno
- San Giorgio Canavese (TO), 9–12 maggio 2026 | Semi per il futuro: in arrivo la terza edizione del festival della biodiversità dei ragazzi
- Benevento – Il Sannio porta l’EnoArte e il mito di Assteas al 58° Vinitaly: trentatré aziende pronte a raccontare il territorio
- Convegno a Intrecci, 19 e 20 marzo: Ripensare il Vino
- Torna SorrentoGnocchiDay: gnocchi, territorio e ospiti stellati per la quinta edizione
- Trentatré anni di attesa: il 1993 Di Meo presentato all’Enoteca Il Torchio, Caserta
- Abruzzo e Capri uniti dalla biodiversità olivicola
- Beviamoci Sud Roma 2026: il racconto dei vini del Sud cresce e approda al Westin Excelsior