
Pizza: arte antica e nuove interpretazioni. Questo il titolo dell’evento organizzato da due pizzaioli che possono essere paragonati a vulcani sempre attivi.
Stiamo parlando di persone genuine: Angela De Vivo, la giovane pizzaiola sarnese, allieva di Gino Sorbillo, titolare di “Pizza pazza per i pazzi della pizza” sempre impegnata nell’invenzione di nuovi gusti che rispecchino il territorio; Eduardo De Filippo, concittadino di “lady pizza”, patron del ristorante-pizzeria “La Tabellara”, in piazza Lago a un passo dal locale di Angela.
Insieme presso la “seconda casa” di Eddy, così come lo chiamano gli amici, hanno organizzato una gustosa serata per lunedì 31 agosto in collaborazione con “Ritratti di Territorio”, il blog della giornalista Nunzia Gargano.
Start up alle 20.30 per un menu a base di pizza (farina Molino Pizzuti) che coniuga perfettamente sapori classici e sollecitazioni moderne.
Eduardo si esibirà con la pizza fritta napoletana; quella a libretto e con la classica napoletana con filetto di pomodoro San Marzano, basilico e mozzarella di bufala campana.
Più coraggiosa, come solo le donne sanno essere, Angela che ha optato per scazzoppoli allo zafferano con bufala su letto di sugo di pomodoro nero; pizza al germe di grano con peperoncini verdi, pomodorini gialli e provolone del Monaco; pizza variegata al gelato artigianale Mennella.
La degustazione è stata curata nei minimi particolari. Altre protagoniste della serata saranno le bionde dei birrifici artigianali “Bella ‘Mbriana” di Nocera Inferiore e Agrado di Olevano Sul Tusciano.
Un appuntamento assolutamente da non perdere con il prodotto che ha reso famose Napoli e l’Italia in tutto il mondo.
Costo: 15 € a persona
Per info e prenotazioni
Angela: 334.3711088
Eduardo: 366.7170693
Dai un'occhiata anche a:
- Caserta, il 6 febbraio. Il libro “La cucina napoletana” di Luciano Pignataro a L’Amo Racconti di Mare
- Sorì e Calici & Spicchi di nuovo insieme per un tour che esalta i grandi prodotti del Made in Italy
- Martedì 27, 415mila pasti al Banco Alimentare Campania Mercato San Severino
- I Nuo(vini)ssimi, giovedì 26 serata evento per celebrare 5 new entry della viticoltura campana
- Taurasi 15 marzo, la disfida del soffritto tra le comunità del cibo dell’Irpinia
- Sorì celebra l’arte dell’abbinamento: pizza, vino e mozzarella d’eccellenza in dialogo durante la presentazione di Calici & Spicchi
- Trentatré anni di attesa: il 1993 Di Meo presentato all’Enoteca Il Torchio, Caserta
- Nebbiolo nel Cuore e Beviamoci Sud, due tra i più importanti eventi enoici della capitale, sono ai nastri di partenza