
Dopo un breve saluto di Gaetano Manfredi, rettore dell’Università Federico II e del direttore del dipartimento di Agraria Matteo Lorito, è intervenuto Franco Pepe come ospite della giornata per inaugurare il nuovo corso di laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee
Un breve saluto ai ragazzi da parte del pizzaiolo di Caiazzo, numero 1 per 50ToPizza, onorato di partecipare in aula davanti ai 50 alunni scelti per il corso triennale.
Prima la visione del video del territorio in cui ha spiegato il progetto nella sua interezza, il concetto dei produttori, del rilancio di questi giovani contadini che sono diventate aziende agricole.
La microeconomia che si è sviluppata a Caiazzo, il centro storico che è rinato, e i caposaldi del progetto:
PIZZA, RICERCA E ACCOGLIENZA.
Authentica
E last but not least IL MENU FUNZIONALE, una tematica che c’entra ad hoc con il corso di laurea in oggetto. Numerose sono state le domande rivolte dopo che hanno suscitato curiosità e dibattito!
Presenti anche i professori degli insegnamenti del I anno come CHIMICA ORGANICA, BOTANICA, BIOCHIMICA e Luigi Moio, a cui Franco deve il suo primo incontro con Veronelli!
Tra gli ospiti presenti ieri c’era anche il professore Moio.
Dai un'occhiata anche a:
- Pietra Marina Bianco Superiore Doc 2017 Benanti
- L’Appia in bici da Roma all’Antica Capua: due itinerari tra archeologia e agricoltura
- Valdangius – 10 anni di Sagrantino
- Piero Mastroberardino e Vittorio Moretti nuovi Cavaliere del Lavoro
- A’Mare Vino Spumante Rosé Millesimato 2024 Metodo Martinotti – Siddùra
- Vini rosati della Guida 100 Best Italian Rosé e formaggi caprini da Gustophia Dispensa e Latteria Tenuta Principe Mazzacane
- I vini vulcanici di tenuta di Castellaro
- Due vini per la lasagna bolognese: Gragnano e Lambrusco