
Il 10 Agosto 2017 andrà di scena, a partire dalle 21.00, la seconda edizione del “Cirò Wine Festival” a cura del Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dei vini Doc Cirò e Melissa. L’evento, inserito nel circuito “Calici di Stelle” del Movimento Turismo del Vino, farà parte della kermesse Cirò Arte e si svolgerà all’interno dello splendido scenario offerto dai Mercati Saraceni siti in località Madonna di Mare a Cirò Marina.
Come nella passata edizione, ci sarà una degustazione dei vini del comprensorio, che quest’anno vedrà protagoniste ben 25 cantine, ciascuna con il suo banco di assaggio gestito dal personale aziendale.
Si tratterà quindi di un momento di contatto privilegiato con i produttori e con il territorio e di un modo per toccare con mano i progressi dei vini del Cirotano, che stanno registrando una domanda crescente sui mercati e stanno beneficiando di sempre maggiore attenzione da parte degli amanti del vino e dei consumatori in genere.
Gli assaggi saranno accompagnati da prodotti tipici locali e dall’accompagnamento musicale della Scaramuzzino Family.
Dai un'occhiata anche a:
- Vinitaly: la zonazione dei Cru di Greco di Tufo secondo Cantine di Marzo con Vincenzo e Mariano Mercurio
- Dinner Incredible: 12 Maestri Stellati Michelin danno il via a un viaggio culinario storico in Vietnam
- Incontri di gusto con Marco Contursi – 7 novembre | Suino nero casertano
- Un caffè al Gambrinus con Sabatino Sirica, alle ore 15 di Mercoledì 1° ottobre, per presentare il libro sulla sua vita e per festeggiare i suoi 70 anni da pasticciere
- Casearia 2025, 3 formaggi che reinventano la tradizione italiana
- A Sant’Agata sui Due Golfi la Festa della Mela Limoncella
- The Match: Cambia-menti – Salumeria Malinconico
- “L’Alchimia del Gusto”: a Gustophia un viaggio sensoriale tra tè internazionali e i caprini di Tenuta Principe Mazzacane