
La Polselli Spa, una delle prime realtà nel panorama molitorio italiano di qualità, specializzata nella produzione di farine per pane, dolci e pizza che opera ad Arce in provincia di Frosinone, sarà presente alla 37ma edizione del Sigep in programma a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio, il Salone più importante al mondo della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che accoglie il meglio dell’eccellenza e della professionalità. Per cinque giorni nello spazio Polselli, stand 031 padiglione D3, tutto dedicato alle farine e all’artigianalità, sarà possibile scoprire con degustazioni giornaliere i nuovi prodotti alternativi “Le Ricette”: una linea completa ed unica dalle importanti peculiarità rappresentata da elementi dal forte impatto salutistico senza dimenticare la facilità di utilizzo e l’estrema versatilità. A cimentarsi nella preparazione di prelibate e gustose pietanze, utilizzando i prodotti della nuova linea attraverso un percorso gastronomico capace di fare apprezzare le loro valenze sensoriali, saranno i maestri dell’Accademia Polselli.
La linea “Le Ricette” composta da sette diverse specialità, nata principalmente per usi legati al mondo della panificazione, è divenuta un interessante punto di riferimento anche nel settore della pasticceria e delle paste fresche artigianali. Al Sigep, il pubblico specializzato, gli operatori del settore e gli appassionati potranno apprezzare la bontà e le caratteristiche della Canapa, una farina di forte personalità ricca di Acidi Grassi Polinsaturi, Omega 6 e Omega 3, Proteine, Vitamine, Fibre e Sali Minerali dal colore verde carico e il profumo di nocciola; del Grano Arso, prodotto che si presenta con un colore scuro tendente al grigio, il suo profumo è vicino a quello della cenere e il sapore è di nocciola tostata con un vago sentore di caffè; ancora, le proprietà della farina di Farro ruvida al tatto e dal colore ambrato con il profumo del grano dei nostri antenati, ricca di Vitamine del gruppo B di Fibre e Sali Minerali quali Fosforo, Potassio e Magnesio. La Multicereali, che si distingue per l’intenso profumo del pane appena sfornato e al palato per il croccante dei semi presenti: un vero concentrato di energia; Germe di Grano, lavorata secondo la macinazione a pietra che conserva il caratteristico profumo e il sapore della farina artigianale dove la macinazione dolce e la presenza del Germe di Grano Attivo consentono di avere un prodotto nutriente, ricco di Amminoacidi, Acidi Grassi e Sali Minerali. Infine la Curcuma, dal sapore dolce e fortemente aromatico e l’odore pungente ed aspro dalle proprietà disintossicanti ed antinfiammatorie e la Paprika dal colore rosso corallo e dal sapore leggermente piccante con azione tonica e antisettica che stimola l’apparato digerente, facilitando la digestione e rinforzando il sistema circolatorio. È ricca di Vitamina E, B, C, K e Betacarotene.
La Polselli Spa, un’azienda fatta di uomini impegnati da tre generazioni nello studiare ogni singolo chicco di grano, esaltandone le parti più gustose e nutrienti, vi aspetta al Sigep di Rimini dal 23 al 27 gennaio al padiglione D3 stand 031.
Dai un'occhiata anche a:
- Terre di Vite 25 e 26 ottobre 2025 Villa Cavazza – Corte della Quadra – Bomporto, Modena
- Il Panuozzo torna protagonista a Gragnano con il Festival dal 20 al 22 luglio
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- 41esima edizione la Sagra del Fagiolo di Controne: cosa succede in questo week end
- Dinner Incredible: 12 Maestri Stellati Michelin danno il via a un viaggio culinario storico in Vietnam
- Cavolfiore Day – 28 novembre 2025 | Piana del Sele IGP
- POMO FEST, dal 18 al 21 settembre a Nocera Inferiore il festival sul pomodoro San Marzano con Errico Porzio, Gino Sorbillo, Peppe Di Napoli e tanti altri
- Guagnano accende l’estate con /Are Terre del Negroamaro Fest | 18 e 19 luglio