
Gino Sorbillo raddoppia, anzi triplica a Milano e apre Olio a Crudo in via Savona, zona Tortona. Dopo il successo di Lievito Madre e quello della Pizza Fritta (siamo a una media di 700 al giorno con picchi molto più elevati nel fine settimana).
I locali sono stati rilevati da qualche giorno e l’architetto Costa è già al lavoro sul concept. Se tutto va bene si dovrebbe aprire a luglio, altrimenti Olio a Crudo sarà la novità dell’autunno milanese, un vero Eden ormai per la pizza napoletana.
La pizzeria non sarà una replica di Lievito Madre perché non avrebbe senso. Si tratta invece di sparigliare le carte rispetto al dibattito sulle farine e i lieviti per concentrarsi sull’olio d’oliva. Il locale dovrebbe essere la definitiva consacrazione di questo prezioso grasso antiossidante vegetale con un trionfo di etichette.
Con questa mossa ulteriore ormai per Sorbillo si può parlare di vera e propria scuola di formazione per giovani talenti.
Questa apertura è una nuova sfida perché non gioca sul nome, ma punta a creare un nuovo brand.
Dai un'occhiata anche a:
- L’abbinamento perfetto: il Falerrno 2023 di Moio e il ragù napoletano
- Le Radici di Giulia a Giano Vetusto: il sogno verde che cresce con tutta la famiglia
- Champagne e pesce crudo, equilibrio stabile
- I migliori salumi da maiali da razza italiana autoctona da Nord a Sud: garantiscono gli assaggiatori specializzati indipendenti Onas
- Quale bianco abbinare alla frittura di Ferragosto?
- Don Carlo amaro alle erbe
- Il “Biondo” di Caulonia. La bella storia di Ilaria Campisi, visionaria imprenditrice agricola della Locride
- Ricetta dei pastori per fare il pesto di Aglio Orsino