
Due corsi per imparare i segreti della pasticceria ed uno sulla ceramica dedicato ai bambini, quelli promossi dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento.
Il primo, di cake design, è rivolto ai principianti che vogliono imparare a decorare con l’utilizzo della pasta di zucchero. L’obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni riguardanti le realizzazioni di torte e delle sue decorazioni, attraverso l’apprendimento delle conoscenze di base.
L’altro corso permette di approcciarsi al mondo della pasticceria, con lezioni sulle tecniche e gli impasti per dolci. Per entrambi la scadenza è il 6 ottobre. Il corso è a numero chiuso e verrà data precedenza ai residenti a Sorrento e ai cittadini di età compresa tra i 16 e i 39 anni.
Il terzo corso è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, e prevede modellazione e creazione con l’argilla e personalizzazione dell’oggetto. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 16 ottobre.
Informazioni e modulistica sono disponibili online sul sito www.comune.sorrento.na.it, presso l’Ufficio Informagiovani, in corso Italia 236, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e il giovedì dalle ore 15 alle 19, al recapito telefonico 0818773510 o alla mail informagiovani@comune.sorrento.na.it
Dai un'occhiata anche a:
- Vico Equense porta la sua pizza a Las Vegas: l’eccellenza italiana all’International Pizza Expo 2025
- Dal 12 al 14 luglio torna il grande raduno sulla botanical mixology nel Parco Nazionale del Pollino con mixologist da tutta Italia e liquoristi
- Concettina ai Tre Santi Capri inaugura la stagione 2025 Apertura Sabato 19 aprile
- Leonardo Romanelli firma a MIDA 2025 lo spazio dedicato a show cooking, degustazioni e ospiti di eccezione
- Con il contest “Sfida ai fornelli” si è concluso “CrescereBIO”
- Ritorna Saporitissimo, da mercoledì 23 le eccellenze del gusto in vetrina a Piazza Dante
- I vini La Scolca protagonisti alla presenza di Re Carlo e della Regina Consorte Camilla
- Mille&UnBabà 2025: si aprono le candidature per il concorso di pasticceria promosso da Mulino Caputo