
Due corsi per imparare i segreti della pasticceria ed uno sulla ceramica dedicato ai bambini, quelli promossi dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento.
Il primo, di cake design, è rivolto ai principianti che vogliono imparare a decorare con l’utilizzo della pasta di zucchero. L’obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni riguardanti le realizzazioni di torte e delle sue decorazioni, attraverso l’apprendimento delle conoscenze di base.
L’altro corso permette di approcciarsi al mondo della pasticceria, con lezioni sulle tecniche e gli impasti per dolci. Per entrambi la scadenza è il 6 ottobre. Il corso è a numero chiuso e verrà data precedenza ai residenti a Sorrento e ai cittadini di età compresa tra i 16 e i 39 anni.
Il terzo corso è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, e prevede modellazione e creazione con l’argilla e personalizzazione dell’oggetto. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 16 ottobre.
Informazioni e modulistica sono disponibili online sul sito www.comune.sorrento.na.it, presso l’Ufficio Informagiovani, in corso Italia 236, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, e il giovedì dalle ore 15 alle 19, al recapito telefonico 0818773510 o alla mail informagiovani@comune.sorrento.na.it
Dai un'occhiata anche a:
- Pietro Parisi sostiene la Global Sumud Flotilla: un piatto per Gaza, un invito al mondo della cucina
- Maturazioni Pizzeria, dai video virali all’evento live Antonio Conza e Gabriella Esposito al Pizza Park di Portici. Pizze al ruoto per promuovere l’empowerment femminile
- Guardia Sanframondi (Bn): Vinalia 2025 verso il gran finale: presenze record e un ricco programma
- La Bifora ora guarda il mare di Bacoli. Da Michele Grande è un belvedere
- Bar Atelier, nel cuore di Cava de’ Tirreni il nuovo laboratorio sperimentale del salernitano Danilo Bruno
- Fradiavolo e Riccardo Giraudi insieme per conquistare il mercato francese
- Sorì in prima fila nell’impegno solidale sul territorio campano
- Riccardo Cotarella confermato alla guida di Assoenologi per il quinto mandato consecutivo