
Impegno, dedizione e tantissima passione: queste le caratteristiche degli Chef del Team Costa del Cilento, pronti per scendere in gara alle Olimpiadi di Cucina 2016 che si terranno dal 22 al 25 ottobre, a Erfurt in Germania! Durante la competizione più prestigiosa in assoluto, il Team sfiderà le altre squadre provenienti da tutto il mondo utilizzando materie prime del Cilento e gareggiando con un tema legato al nostro territorio.
Fondato dallo Chef Matteo Sangiovanni con l’obiettivo di rappresentare le eccellenze della nostra terra in Italia e nel Mondo, il Team è composto da una squadra di cucina calda, una di cucina fredda e da un gruppo di collaboratori. Il Team Costa del Cilento ha già raggiunto traguardi di rilievo, in Italia e all’estero. Le competizioni alle quali ha partecipato sono:
– Massa Carrara 2012: medaglia d’oro cucina calda
– Massa Carrara 2013: medaglia d’oro cucina fredda/medaglia d’argento cucina calda
– Mondiali di Basilea 2013: medaglia di bronzo
– Internazionali di Stoccarda 2014: 4 medaglie d’oro/terzo posto assoluto
– Massa Carrara 2014: 1° posto assoluto e Campioni Italiani
– Lussemburgo 2014: argento di squadra/miglior team italiano.
Tutte le informazioni sulle precedenti gare sono disponibili sul sito teamcostadelcilento.it, insieme alle ricette e ai corsi promossi dal Team.
La preparazione alla competizione di Erfurt 2016 ha richiesto mesi di prove, durante le quali gli Chef hanno simulato più volte non solo le pietanze da proporre, ma anche il tavolo della presentazione, realizzato per l’occasione dall’Architetto Diego Granese, il tutto grazie al supporto di numerosi sponsor: Antonio Amato, Borgobrufa, Brugno, Ginova, La Fiammante, Pama Arredamenti, Pescheria Marechiaro, San Salvatore 1988, Savoy Beach Hotel. Gli Chef del Team Costa del Cilento gareggeranno il giorno 22 ottobre: potrete seguire la loro pagina Facebook con gli aggiornamenti in diretta e tifare per loro e per il nostro Cilento…in gara alle Olimpiadi di Cucina!
Dai un'occhiata anche a:
- Vitigno Italia 2025: dall’11 al 13 maggio alla Stazione Marittima
- Il libro Le Pizzerie Storiche di Napoli nelle cassette per il bookcrossing in città
- Pastorano, 7 giugno. Innovazione, Biodiversità e Sviluppo Sostenibile
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- Pecorino Monte Poro DOP si presenta a Vibo Valentia per promuovere sviluppo, identità e vocazione internazionale
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- Buonissimi 2025 – La ricetta della guarigione 23 giugno, di nuovo insieme a sostegno della ricerca in oncologia pediatrica
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour