Temi di Terra, l’agriturismo rurale “autentico” di Mimmo Testa a Caiazzo

Pubblicato in: Gli agriturismi più belli

Agriturismo Temi di Terra a Caiazzo
Via Pozzillo
Tel. 331 445 1334
info@temiditerra.it

di Antonella Amodio

È aperto dal 2016 Temi di Terra, l’agriturismo di Mimmo Testa, appassionato artigiano agricolo originario delle colline caiatine, dove ha sede il suo agriturismo.

La filosofia di base messa in atto da Mimmo é: territorio, ospitalità e prodotti di alto livello qualitativo, mettendo la massima attenzione in tutto ciò che viene dall’orto di famiglia, trasformato e cucinato dalla mamma e poi portato in tavola e spiegato da Mimmo.

Temi di Terra non è solo gastronomia, ma anche soggiorno rurale per vivere a contatto con la natura e seguire le tradizioni del territorio, soggiornando in una delle 5 camere dotate di ogni confort e arredate finemente con materiali riciclati (mood che si ritrova anche nel resto della struttura) proprio per tenere fede al modello di economia circolare, che implica condivisione, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali, in modo da estendere il ciclo di vita dei prodotti.

Così capita di mangiare su tavoli di legno o di ferro, materiali prima destinati ad altri impieghi, tra i filari della vecchia vigna appartenuta al nonno di Mimmo, dove produce vino da uve camaiola, pallagrello e casavecchia, con la supervisione dell’agronomo Vincenzo Coppola, oppure di sostare sotto il pergolato della sala ristorante, da dove si scorge Caiazzo.

Temi di Terra è un agriturismo e una piccola azienda vinicola, dove regna la biodiversità, come scelta di appartenenza ben precisa, un riconoscimento alla coerenza e all’integrità etica di Mimmo Testa, che coccola gli ospiti con una cucina di stagione dai sapori ritrovati. Un luogo vero, dove la sosta diventa rigenerante sotto tutti i punti di vista.

Agriturismo Temi di Terra a Caiazzo
Via Pozzillo
Tel. 331 445 1334
info@temiditerra.it

 


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version