
di Emanuela Sorrentino
L’immagine sorridente del proprietario che apre le porte di uno degli hotel, accompagnata da una frase semplice ma d’effetto. “A (ri)partire stavolta siamo noi… ma restando nel posto più bello del mondo. Vi aspettiamo con l’entusiasmo di sempre, l’attenzione verso i protocolli di sicurezza e il nostro miglior sorriso. Siamo stati distanti ma vicini col cuore. E ora recuperiamo il tempo perduto!”.
Così sui siti web e i social dell’azienda alberghiera SNG Salvatore Naldi Group, si annuncia la riapertura delle diverse strutture dopo l’emergenza Covid-19: lunedì 15 giugno tocca al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo e al Rome Marriott Grand Hotel Flora. Dieci giorni dopo – giovedì 25 – accoglierà gli ospiti invece l’hotel ‘A Pazziella di Capri, che ritorna nel gruppo SNG.
Come disposto dalle ordinanze nazionali e regionali in tema di prevenzione del contagio da Covid-19 in tutti gli hotel sono state effettuate le operazioni di sanificazione, rimodulati gli spazi e acquisiti idonei dispositivi di protezione.
Al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo lunedì mattina ci sarà l’imprenditore Salvatore Naldi a dare il benvenuto a dipendenti e clienti.
“Siamo stati tanti mesi senza accogliere clienti e lavoratori, anche se in realtà la vita degli hotel non si è mai del tutto bloccata. Appena è stato possibile, abbiamo provveduto ad effettuare operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria e completato interventi di restyling già avviati precedentemente. A Napoli ad esempio abbiamo accorpato sale meeting e riarredato l’intero piano congressuale, acquisito dispositivi di sanificazione ambientale di ultima generazione per alcune camere, spazi comuni e ascensori, abbiamo cambiato tutte le serrature introducendo quelle che è possibile aprire e chiudere a distanza. Abbiamo poi acquistato in tutte le strutture i dispositivi di protezione per clienti e dipendenti, aumentato le procedure di disinfezione e sanificazione già previste per poter accogliere in sicurezza tutti gli ospiti, dai clienti abituali a chi vorrà sceglierci per la prima volta”, spiega Salvatore Naldi.
“E poi riprendiamo la nuova era, quella post emergenza Covid-19 con il ritorno nel nostro gruppo dell’hotel ‘A Pazziella di Capri che riapriamo per dare un segnale, aspettando il prossimo anno per poter procedere ad un completo restyling che trasformerà le 20 camere in un piccolo relais di lusso. L’isola vive di turismo, che è il motore dell’Italia intera, la nostra “industria” più florida che ora ha bisogno di una spinta da parte di tutti per ripartire. Noi abbiamo voluto fare la nostra parte aprendo questa e le altre due strutture di Napoli e Roma”, conclude Naldi.
Dai un'occhiata anche a:
- Donne del vino Puglia: confermata Renata Garofano
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Napoli, al Gambrinus la Mimosa “record”
- Antonello Sorrentino eletto Consigliere dell’Associazione Italiana Lattiero Casearia
- Napoli | Leguminosa 2026. Piccoli semi per grandi rivoluzioni”, 11 e 12 aprile
- Jumeirah Capri Palace riapre a-Ma-Re Capri: Pizzaingrammi subentra a Pepe
- Mammèla – La Cucina Della Masardona. Il nuovo progetto di catering di alta gamma della famiglia Piccirillo
- Sorì conquista il premio Miglior iniziativa co-marketing con “Bella” by Ciro Salvo