E’ fissata per oggi alle ore 11.30, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, l’apertura della terza edizione di Tuttopizza, il salone internazionale dedicato agli operatori del mondo ho.re.ca (Hotellerie-Restaurant-Catering) specializzati nel ramo pizzeria.
Dopo il taglio del nastro saranno presentati alla stampa i dati economici sul mondo pizza, per la prima volta scorporati da quelli del complessivo settore della ristorazione.
L’analisi è stata svolta da Cna Alimentare per Tuttopizza.
Saranno presenti gli ideatori della fiera: Raffaele Biglietto di Ticketlab e Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, il direttore di Cna Alimentare, Gabriele Rotini, il Presidente e il consigliere delegato della Mostra D’Oltremare, Donatella Chiodo e Giuseppe Oliviero, Luigi Raia, direttore generale dell’Agenzia regionale per la promozione del turismo.
Nel corso della conferenza di apertura saranno anche illustrati i dettagli del tentativo di Guinness World Record per la pizza fritta, che è fissato per le ore 17 del 23 maggio a cura di Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Rossopomodoro.
Dai un'occhiata anche a:
- Il valore dei grani antichi e della produzione artigianale
- Summer Beer Fest a Monopoli: il 19 e 20 luglio la birra artigianale è protagonista in Puglia
- Alta Campania Wine Fest, il 5 e 6 settembre a Castel Campagnano arriva la prima edizione del festival dedicato alle aziende vinicole dell’alto casertano
- 21 maggio Salerno | Federico Valicenti presenta il suo libro: Rocco Scotellaro il profumo della memoria
- Torna il Negroamaro Wine Festival con l’evento “Rosati di sera”
- Lo chef sannita Ruggieri dopo Alfonso Iaccarino e Michel Roux sogna la Grande Mela
- Barbara Nappini a Castellammare per presentare il libro “La natura bella delle cose”
- EnoEvoPuglia-Road: pronti a raccontare la Puglia aspettando l’EVOLIO EXPO 2025