
Dal 31 luglio Antonio Lucisano non è più direttore del Consorzio della Mozzarella.
Da mesi il protagonista del rilancio del brand in anni difficili e di attacchi politici (il commissariamento di Luca Zaia) e mediatici senza precedenti (ricordiamo per tutte la trasmissione di Stefano Maria Bianchi che si rifiutò di pubblicare le analisi ufficiali dell’Istituto Zooprofilattico su campioni che lui stesso aveva raccolto perché positivi) gestiva l’ordinario.
Dopo il mese di agosto dovrebbe arrivare il nuovo direttore. Si parla di Piermaria Saccani, ex segretario dell’associazione italiana che riunisce i consorzi di tutela, ma l’accordo formalmente non è stato ancora trovato.
Sono forti le pressioni per nomine di natura politica o associativa, ma l’orientamento del Consorzio è quello di rivolgersi a un tecnico.
Dai un'occhiata anche a:
- Stefano D’Onghia chiude Botteghe Antiche sabato sera e domenica
- Corso tecnico assaggiatore salumi a Benevento con Marco Contursi
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- La Tradizione del Carnevale Partenopeo al Ristorante Rescigno
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!