Una pizza per Gaza: il progetto Luciano Sorbillo e Gruppo Piccola Napoli con Emergency

Pubblicato in: Appuntamenti, persone

La solidarietà per Gaza dei pizzaioli napoletani dal 15 settembre al 15 ottobre

Un’idea di Luciano Sorbillo, maestro pizzaiolo e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo, che insieme al Gruppo Piccola Napoli e Sar imballaggi e con il sostegno di Emergency, lancia l’iniziativa “Una Pizza per Gaza”.

L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero di pizzerie in tutta Italia per destinare 1 euro per ogni pizza venduta al sostegno di Emergency, che opera in Palestina con progetti sanitari e ospedalieri dedicati alla cura delle persone colpite dalla guerra, in particolare i bambini.

IL PROGETTO

Ogni pizzeria aderente riceverà materiale di comunicazione dedicato (manifesti e scatole per pizza personalizzate) per rendere visibile l’iniziativa all’interno del proprio locale. I clienti, ordinando una pizza,

sapranno di contribuire con un piccolo gesto concreto alla raccolta fondi.

Le parole del promotore

«La pizza è condivisione, inclusione e solidarietà. Con “Una Pizza per Gaza” – dichiara Luciano Sorbillo – vogliamo trasformare un alimento simbolo dell’italia nel mondo in uno strumento di aiuto vero e immediato.

Invito tutti i colleghi pizzaioli, da Nord a Sud, ad aderire e a fare squadra per una causa che ci riguarda come esseri umani prima ancora che come professionisti».

Partner dell’iniziativa

– GPN-Associazione Napoletana Pizza e Food

– Sar imballaggi

– Emergency

COME ADERIRE

Le pizzerie interessate possono aderire contattando direttamente al numero . Ogni contributo, anche il più piccolo, potrà fare la differenza.

Per informazioni stampa e adesioni:

• 339 27 09 004

con questo progetto vogliamo trasformare un simbolo dell’italia nel mondo in un aiuto concreto a chi soffre».


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version