Continua la collezione di riconoscimenti di qualità per Fattoria La Rivolta di Torrecuso nel cuore del Sannio. La cantina del vigneron Farmacista, Paolo Cotroneo, seguita dal Wine Maker Vincenzo Mercurio ha regalato al proprio consulente una gran bella soddisfazione. Le prospettive sono rosee, ci si avvia alla prima vendemmia docg per l’aglianico di questo territorio.
Terre di Rivolta è l’etichetta da cercare, risultato della vinificazione dell’Aglianico, proveniente dai vigneti di Torrecuso, areale di eccellenza. Insomma un vino di grande forza da chi ha compreso che la specializzazione e la verticalizzazione dei cru sono la strada per affrontare il mercato globale. Del medesimo parere il Wine Maker Vincenzo Mercurio che delle differenze e dell’enologia ispirata al terroir ha fatto una filosofia professionale da sempre .
Officine Gourmet Comunicazione
Dai un'occhiata anche a:
- VINerdì | A-Mano Igt Susumanello Rosato Salento Imprint 2024
- Napoli, al Gambrinus la Mimosa “record”
- Ricetta, la minestra di verdure con il gorgonzola
- IN TRANSLATION l’amore in tutte le lingue, 14 febbraio
- L’Eccellenza Campana alla Conquista degli USA: La Regione Campania e l’Associazione Verace Pizza Napoletana presentano il progetto “Pizza Napoletana 100% Campana” al Pizza Expo di Las Vegas
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- La pizza d’autore sbarca a Sanremo
- Corsi I.S.F. Sommelier, presso Please Rent Lounge Food & Wine A Salerno| Venerdì 20
