Ricercato nell’arredo e nell’offerta gastronomica il 12 Morsi Burger & Friends apre a caserta e sfida i pizzaioli

Pubblicato in: Paninoteche e Hamburgerie
12 Morsi - Raviolo Gyoza

di Antonella Amodio
A pochi giorni dall’apertura a Caserta, è già un successo il 12 Morsi Burger & Friends, seconda sede della famosa hamburgeria “cult” di via Alabardieri a Napoli.

Bella, ricercata nell’arredamento e di gusto, così si presenta ai casertani la sede di 12 Morsi che conta circa una novantina di posti a sedere. I divoratori di panini gourmet avranno un bell’impatto visivo varcando la soglia del locale che ha sede nell’antico palazzo vescovile di corso Trieste, centro storico della città.

Oltre a deliziare gli occhi, qui sopratutto si deliziano le papille gustative con la scelta di 12 panini preparati con il pane ( bun), compatto e morbido, preparato in sede con farine integrali e a lievitazione lenta e naturale di 18 ore. La qualità e l’attenzione per i dettagli si trova anche nella proposta del pane “gluten free”.

I 12 succulenti panini, oltre alla evidente qualità delle materie prime, come le ottimi carni e le verdure proveniente dall’orto di proprietà, sono realizzati in modo impeccabile, con cotture perfette e presentati al cliente con cura.

Tra i panini proposti consiglio di provare il classico Cheese, composto da hamburger di Black Angus Crekstone di 200 grammi ( selezione Cillo ), chaddar westcombe, bacon artigianale, picked cipolla e cetriolo, lattuga, maionese 12 morsi homemade.

Per chi desidera un panino composto con verdure stagionali, come i peperoncini verdi, c’è lo Gnam, farcito con hamburger di maiale nero casertano, trancio di provola affumicata, jamon iberico Recebo, peperoncini verdi al pomodoro datterino e maionese al basilico viola.

Suggerisco inoltre lo Wow, preparato con hamburger di podolica (selezione Cillo ), caciocavallo di podolico, patate di Avezzano al forno, spinacino e maionese ai tre pepi.

Per chi ama il pesce non si faccia mancare il Fish Buger Glom farcito con astice canadese, burro di Normandia, salsa aioli, homemade, erba cipollina e lattuga. Il mio panino preferito. Oppure lo Slurp con hamburger di salmone norvegese, avocado, zucchine alla scapece, formaggio e crema di guacamole.

Anche i vegetariani e i vegani hanno la loro scelta di panini, composti da hamburger di fagioli cannellini, oppure di hamburger di patate, zucchine e carote.

Dalla cucina escono anche piatti creati e cucinati a basse temperature e al vapore, come il Raviolo Gyoza di pasta sfoglia all’uovo ripieni di spalla di maiale, cheddar e salsa BBQ, o il buonissimo Baccalá alla Nerano, presentato con una maionese di zucchine alla scapece, mentuccia e caciocavallo podolico.

Non fatevi mancare l’assaggio delle selezioni di patate di Avezzano a pasta gialla come quelle fritte e proposte in crema di parmigiano e salsa al tartufo nero.

Ottima selezione di carne nazionali e internazionali cucinate alla brace. Anche i dessert meritano attenzione.

La carta dei vini reca etichette regionali, nazionale ed estere, mentre la carta delle birre conta la numerosa presenza di birrifici artigianali e birre confezionate e proposte alla spina a marchio proprio, in questo caso prodotte dal Birrificio Dell’ Aspide.

Costo del panino Cheese € 9,50 escluso di servizio.

Sempre aperto la sera dalle 19:30

12 Morsi Burger Gourmet
Corso Trieste, 164  81100 Caserta
Tel: 0823 187 30 58


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version