Si terrà lunedì 28 ottobre alle ore 19.00 presso lo stabilimento di via Fraina, 13 a Sarno (SA), la 7°edizione de “Il Mio San Marzano”, il consueto evento promosso da Solania srl, azienda leader nel settore della raccolta e della trasformazione del pomodoro San Marzano, in collaborazione con Perrella Network, distributore esclusivo di Solania in Campania e Molise.

La manifestazione sarà ancora una volta animata da tanti ospiti. Su tutti svettano i brand ambassador di Solania: Diego Vitagliano, il maestro pizzaiolo della pizzeria 10 Diego Vitagliano incoronata dalla classifica 50 Top Pizza Italia 2024 come la migliore in Italia; Sasà Martucci, della pizzeria I Masanielli – Sasà Martucci, al 6° posto della classifica 50 Top Pizza; Raffaele Bonetta, della pizzeria Raffaele Bonetta, al 22° posto e Paolo Gramaglia, executive chef stella Michelin e patron del Ristorante President di Pompei.
Prevista la presenza dei maestri pizzaioli e degli istruttori sia di AVPN – l’Associazione Verace Pizza Napoletana, presieduta da Antonio Pace -, sia dell’Associazione Pizza Doc, con Antonio Giaccoli, così come quella dei docenti della scuola di cucina Dolce & Salato, gli chef Giuseppe Daddio e Aniello Di Caprio.
L’evento vedrà la partecipazione di Luciano Pignataro, giornalista e critico enogastronomico de Il Mattino e del blog lucianopignataro.it, di Albert Sapere e di Barbara Guerra, i tre curatori di 50 Top Pizza, la guida punto di riferimento del settore di cui Solania è partner. Saranno presenti i collaboratori di Gambero Rosso Channel e Antonio Fucito di Dissapore.
Per Giuseppe Napoletano, amministratore unico di Solania, “Quest’anno, ‘Il Mio San Marzano’ sarà un’occasione speciale non solo per celebrare la fine della campagna produttiva del nostro pregiato pomodoro, ma anche per presentare il nuovo stabilimento produttivo. Qui, infatti avvieremo la produzione di sughi pronti, pesti, sott’oli e sott’aceti a marchio. Si apre un nuovo capitolo per la nostra azienda, con l’obiettivo di valorizzare non solo il San Marzano, ma anche altri straordinari ingredienti del nostro territorio, come l’olio delle colline salernitane, il cipollotto nocerino e molti altri.
Dai un'occhiata anche a:
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour
- Verso la D.M.O. dei Campi Flegrei. Un modello di sviluppo condiviso | Focus Enogastronomia
- 24 marzo Giornata Europea del gelato artigianale: anteprima a Capri del gusto “hallelujah”
- Putea a Santi Quaranta: degustazione al borgo di sette Brunello di Montalcino tra cultura, vino e comunità
- 41esima edizione la Sagra del Fagiolo di Controne: cosa succede in questo week end
- Pizza Days a La Reggia Designer Outlet
- TuttoPizza 2025 a Napoli. Il programma delle masterclass completo e quello dei convegni
- Piano di Sorrento, 25-26 luglio. “Incontri di vini e di sapori campani”, in attesa di “A Vico per Cacio”