
di Laura Guerra
La collezione d’arte “Vasi D’Autore”, firmata dall’artista contemporaneo Mario Consiglio per l’azienda D’Amico, è esposta a Cava dei Tirreni fra gli scatti più belli di Robert Doisneau, uno dei maggiori fotografi del Novecento.
L’evento, ospitato fino al prossimo 3 marzo nel complesso monumentale di San Giovanni Battista al Borgo, si intitola “ Robert Doisneau Pescatore d’Immagini” e raccoglie 70 immagini in bianco e nero della romantica Parigi novecentesca in cui spicca il famosissimo scatto “Bacio dell’Hotel de Ville”.
L’azienda D’Amico, impegnata con convinzione e passione nella divulgazione di iniziative culturali e artistiche, ha allestito un’aula didattica interattiva.
Il percorso propone una serie di attività ludiche in cui i vasi e le latte dei sottoli diventano un pretesto divertente per sensibilizzare e trasmettere, ai ragazzi e alle famiglie l’arte e il piacere del bello attraverso il gioco.
“Abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità di partecipare alla mostra fotografica firmata da un artista icona del Novecento – spiega la marketing manager Maria D’Amico – e siamo felici di poter contribuire, con i valori del nostro brand, alla sensibilizzazione e diffusione tra i giovani dell’arte e della cultura”.
I “Vasi d’Autore” si presentano come un esclusivo oggetto di arte e design che interpreta gesti quotidiani: gustato il contenuto rivivono, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riutilizzandoli come raffinati barattoli per sale, zucchero, caffé; come portagioie e ricordi.
Dai un'occhiata anche a:
- La Notte degli Osti 2026. Quel che resta di un Mondo
- Il caso Epstein e Nicola Caputo: la reputazione nell’era dei social
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Terza Edizione “Emozione tra le Stelle” 18 marzo 2026 | Braceria Bifulco | OTTAVIANO
- Tutto il Cilento a Pasqua nella box Capriccio dell’azienda Mazzacane
- Da Michele e Osteria del Baccalà: la pizza special che sa di tradizione e merita di essere provata
- Pizza day | 2026 Pizza e pomodoro, il matrimonio perfetto da più di 100 anni
- Attianese e Lanuto, l’evento a Casa del Nonno 13 con i vini Favati