
“SCIENZAPIÙCAFFÈ: UNA MISCELA PERFETTA”
A Città della Scienza vanno in scena i “Borbone Kids Lab”: molteplici attività dedicate al caffè tra tradizioni, scienza e divertimento!
È sempre il momento giusto per sorseggiare un buon caffè, soprattutto se si tratta dell’espresso napoletano, un piacevole rituale che da decenni si tramanda di generazione in generazione.
Ebbene…dentro a una tazzina di caffè c’è ancora di più di ciò che si vede: lavoro, dedizione, tempo, sacrificio, tradizione…e scienza. Protagonisti di questo weekend, sabato 2 e domenica 3 aprile, sono i “Borbone Kids Lab”, tanti laboratori ludico-didattici sul caffè per grandi e piccini in collaborazione con Caffè Borbone, la nota torrefazione napoletana nata nel 1997, sensibile alla sostenibilità e all’ambiente.
Nell’ambito delle attività in programma, sarà possibile divertirsi a far sbocciare bellissimi fiori partendo dalle cialde; preparare gustosi e salutari biscotti utilizzando la posa (in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia della Federico II e con il Ceinge) e arricchire il terreno delle piante con le sostanze nutrienti dei fondi del caffè. Inoltre non mancheranno aneddoti curiosi e interessanti sulla storia della bevanda più bevuta al mondo.
Anche questo weekend sarà possibile partecipare alle attività scientifiche realizzate con CeRVEnE – Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le emergenze non epidemiche e come sempre si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.
Per tutte le info: http://www.cittadellascienza.it/
Dai un'occhiata anche a:
- Diego Vitagliano apre a la Roma la sua quarta pizzeria
- Versilia in lutto. E’ morto Lorenzo Viani, l’inventore del ristorante moderno all’italiana
- Alla Reggia di Caserta, Sito Unesco, “TERRA DI LAVORO WINES” si celebrano le denominazioni vitivinicole tutelate dal Consorzio Tutela vini Caserta – VITICA
- Sorì e Ciro Salvo presentano Bella a Roma, la prima mozzarella di bufala pensata per la pizza
- Festival del Verde Giardini del Volturno a SAN BARTOLOMEO GREEN EVENTS EXPERIENCE PARK
- 180grammi di Jacopo Mercuro apre al Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino
- Da “Azzurro – Storie di Mare” a Caserta: Beppe Convertini ospite dell’Antica Pizzeria Da Michele
- Conferenza Nazionale Sulla Viticoltora A Piede Franco 2025