
Ana Roš e Peppe Guida: ecco come è piccolo il Mediterraneo. Una spettacolare jam session della serie “Indovina chi viene a cena” per capire la pasta nella cucina del Pastificio dei Campi di Giuseppe Di Martino. Due i piatti della vivace cuoca slovena, che arrivò in serata cotta dal sole come un astice:-). La memoria di una serata fantastica del giugno 2015 che ci torna in mente adesso che la bravissima cuoca è stata nominata numero uno al mondo per la 50Best Restaurants!
L’intesa tra i due è immediata, Ana riesce a dare una bellissima spinta ai due piatti, giocati su un equilibrio pazzesco e delicato. Soprattutto la calamarata è una bella novità perchè per noi in Campania l’associazione è quasi sempre con il pesce o con l’orto.
La spinta agli spaghetti è invece data dall’acidità della ricotta stagionata di Mala.
E’ il turno di Peppe Guida che tira una serie di calci di rigore a porta vuota.
Finale dolce con dessert alle percoche.
Il tutto innaffiato da una dozzina di Champagne, dal Fiano 2009 di Guido Marsella e dallo Schioppettino 2006 di Fulvio Bressan.
Dai un'occhiata anche a:
- Aquara celebra la cultura pastorale: all’Azienda Agricola Marmo la terza edizione della festa della tosatura
- Vinitaly 2026, la tempesta perfetta sul mondo del vino
- Napoli capitale delle contaminazioni gastronomiche: quando la pizza incontra l’alta cucina
- Caputo Cup: vince Simone Zullo da Sydney. Corea e Giappone tingono il podio di rosa
- CrescereBIO riparte dalle scuole – la Melannurca insegna il futuro
- L’oro nero del Tirreno, convegno sulla cozza IGP campana e il valore della tracciabilità
- Bacoli, ecco il lounge bar Casa Brisa, spinoff di Villa Edelweiss
- Seiano, al Grand Hotel Angiolieri il gusto “si fa in quattro”