
Torna l’appuntamento mensile al The St. Regis Rome , dove Lumen Cocktails & Cuisine, proprio come una piazza, diventa uno spazio culturale dove scambiare idee e chiacchiere, per un appuntamento che affronta argomenti diversi per celebrare le eccellenze di Roma. I Lumen Talks nascono per affrontare tematiche che spaziano dalla cultura al turismo, dal cibo, al cinema e allo sport e sono curati e moderati da Giampaolo Rossi e Davide Scarparo.
Durante il prossimo incontro, sarà la cucina l’argomento protagonista: l’iniziativa, dal titolo ” Roma e Cucina ” si terrà martedì 16 maggio alle ore 19:00.
Per l’occasione interverranno come relatori i seguenti ospiti:
* Guido Barendson – Giornalista, appassionato di buone tavole e di politica internazionale
* Lorenzo Lisi – Owner Ristorante Pierluigi
* Max Mariola – Chef, conduttore televisivo, youtuber italiano e volto di Gambero Rosso Channel
* Sara Cicolini – Owner e Chef Ristorante Santo Palato
* Maria Elena Roscioli – Owner Roscioli Salumeria con Cucina
* Davide Scarparo – Moderatore
Durante l’incontro i relatori condurranno gli ospiti in un viaggio alla riscoperta della contemporaneità della cucina classica: dalla tradizione all’innovazione, la cucina romana nel mondo vista come attrazione e diversivo tra le offerte della città. Piatti e usanze romane che hanno fatto innamorare viaggiatori internazionali. Come controtendenza gli Hotel da sempre visti come hub internazionali, si aprono alla città cambiando i propri menu, meno internazionali e più legati alla Roma autentica.
Dai un'occhiata anche a:
- Guerra ai panettoni fasulli: Pietro Parisi lancia il suo dolce identitario
- Monteruscello Fest, dai terreni incolti nasce il “Santa Chiara”, falanghina flegrea. Domani alle la presentazione
- Novità a Lecce per Zéphyr Restaurant | Da marzo (alla riapertura) sarà Antonio De Carlo a guidare la cucina
- Con Ego Pizza Festival la Puglia, Granaio d’Italia e patria dell’olio EVO, diventa Capitale della pizza
- Nuovo Presidente del Consorzio Vini Salerno: Marco Serra prende il testimone da Andrea Ferraioli
- Guardia Sanframondi (Bn): Vinalia 2025 verso il gran finale: presenze record e un ricco programma
- Ferrarelle società benefit annuncia il lancio del chinotto Ferrarelle: Un sorso di piacere senza tempo
- AVPN presenta Pizzafest Brasil: la prima festa della Vera Pizza Napoletana a Brasilia