
Una cena preparata da sette chef, stellati e non, appartenenti ad un territorio come il Cilento è già un evento speciale di per sé, se poi aggiungiamo che questa di Benvenuto Cilento 2012 è stata organizzata per un fine nobile, allora c’è di che esser soddisfatti, infatti, il ricavato dell’incasso è stato interamente devoluto per il restauro della Madonna con Bambino della Chiesa di S. Maria Assunta di Giungano, nel cuore del Cilento.
Ecco, uno per uno, i piatti dei sette chef:
I vini abbinati alla cena sono stati offerti dall’Azienda Agricola San Salvatore 19>88 di Peppino Pagano instancabile promotore del territorio:
– Pian di Stio 2011 igt Paestum Fiano (biologico)
– Trentenare 2011, igt Paestum Fiano
– Jungano 2011, igt Paestum Aglianico
La serata si è conclusa con un applauso generale e la consegna, da parte di Peppino Pagano, al Parroco, Don Giuseppe Dianese, del ricavato, alla presenza del Sindaco di Giungano, Francesco Palumbo, di Luciano Pignataro e Albert Sapere con l’augurio che il restauro possa essere realizzato al meglio.
Dai un'occhiata anche a:
- 100 Best Italian Rosé x Kerakoll: a Milano il colore diventa esperienza tra vino e design
- Amarone Opera Prima: le considerazioni dei protagonisti e qualche assaggio glorioso
- Le donne alla guida dell’enogastronomia; una spinta ad innamorarsi del vino
- “La Cucina Napoletana” di Luciano Pignataro tra le sete di Ugo Cilento
- L’equazione del gusto: come il Friuli Venezia Giulia progetta il futuro della ristorazione
- Sorrento. Sinergia superstar Bellevue Syrene e Gennaro Esposito
- Castellammare. Slow Food ricorda Rita Abagnale
- Il Casavecchia e il Pallagrello di Teresa Mincione a L’Amo-Ristorante di Mare in un evento tra creatori di arte e cucina.