
Una cena preparata da sette chef, stellati e non, appartenenti ad un territorio come il Cilento è già un evento speciale di per sé, se poi aggiungiamo che questa di Benvenuto Cilento 2012 è stata organizzata per un fine nobile, allora c’è di che esser soddisfatti, infatti, il ricavato dell’incasso è stato interamente devoluto per il restauro della Madonna con Bambino della Chiesa di S. Maria Assunta di Giungano, nel cuore del Cilento.
Ecco, uno per uno, i piatti dei sette chef:
I vini abbinati alla cena sono stati offerti dall’Azienda Agricola San Salvatore 19>88 di Peppino Pagano instancabile promotore del territorio:
– Pian di Stio 2011 igt Paestum Fiano (biologico)
– Trentenare 2011, igt Paestum Fiano
– Jungano 2011, igt Paestum Aglianico
La serata si è conclusa con un applauso generale e la consegna, da parte di Peppino Pagano, al Parroco, Don Giuseppe Dianese, del ricavato, alla presenza del Sindaco di Giungano, Francesco Palumbo, di Luciano Pignataro e Albert Sapere con l’augurio che il restauro possa essere realizzato al meglio.
Dai un'occhiata anche a:
- Anteprima Gran Premio Metodo Classico Pas Dosè 48 mesi
- Al Vega Restaurant di Carinaro le grandi Maison di Champagne e le ricette di Agostino Malapena
- La Champagne Table ribelle: quando le bollicine francesi incontrano i dumpling napoletani
- Crossing Giancòla. Nella Tenuta di Jaddico-Giancola di Tenute Rubino una giornata tra sport, natura, archeologia e vino
- Casavecchia & Pallagrello Wine Festival, il marchio di Evento di Qualità
- 15 giugno – Giornata mondiale del pomodoro | I dati
- Pizza in Piazza a Vicenza la manifestazione dedicata alla Pizza che racconta il territorio
- Vinitaly 2026, la tempesta perfetta sul mondo del vino