
Si sarebbe suicidato Benoit Violier, lo chef franco-svizzero dell’Hotel de Ville di Crissier, nei pressi di Losanna in Svizzera, tre stelle Michelin, classificato recentemente come il miglior ristorante al mondo secondo La Liste.
Il cadavere dell’uomo, 44 anni, è stato ritrovato nella sua abitazione a Crissier, località Svizzera del Canton Vaud.
Secondo la polizia locale lo chef si sarebbe ucciso con un’arma da fuoco. Nel 2015 Violier era stato nominato chef dell’anno dalla guida Gault & Millau. Per lo chef Numix si tratta “di un’immensa perdita per tutto il mondo della gastronomia; era uno chef – ha detto – all’apice della sua arte”. Condoglianze anche dallo chef Guy Martin e dagli esperti della Guida Michelin, tra i primi a rendere omaggio a “uno chef di immenso talento”.
Dai un'occhiata anche a:
- Teresa Mincione a Caiazzo: niente avviene per caso
- Gian Luca Mazzella. Visita spirituale a Paternopoli
- Valentina Stinga, le donne protagoniste della nuova agricoltura di qualità
- Roberta Esposito: all’inizio non volevano prendere ordini da una donna
- Beppe Schino chiude senza rimpianti Perbacco: la storia di 30 anni di ristorazione a Bari
- Fabiola Pulieri. Turismo dell’olio, il nuovo libro per sapere tutto sull’oleoturismo
- Egidio Cerrone, Puok e l’invenzione del panino moderno
- Addio a Maria Carmela D’Angelo, Le Delizie di Maria