
BIO.W.IN.E. (Biological Wine Innovative Environment): trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura.
Il progetto BIOWINE è finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Agenzia per la Coesione Sociale, Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, coinvolge importanti realtà vitivinicole del Veneto, della Campania e della Basilicata e rappresenta un esempio di trasferimento di know-how e di strumenti già sperimentati dalle amministrazioni locali sui temi dell’innovazione tecnologica, della tutela dell’ambiente e del marketing territoriale.
I comuni coinvolti hanno intrapreso un processo condiviso, unitario e partecipato verso l’approvazione di uno specifico regolamento intercomunale di polizia rurale consultabile a questo link, dove è possibile contribuire con opinioni e suggerimenti.
Dai un'occhiata anche a:
- Il Pallagrello Bianco: il vino reale della Reggia di Caserta
- Prosecco Privé, la bollicina esclusiva del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG con cui si brinda alla Biennale del Cinema di Venezia
- Invitta Fiano Mediterraneo Paestum Igp 2022 Morigerati Viticoltori De Conciliis
- A’Mare Vino Spumante Rosé Millesimato 2024 Metodo Martinotti – Siddùra
- La Città della Pizza 2025: i maestri pizzaioli provenienti da tutto il territorio nazionale pronti a sfidarsi
- Cantina Alabastra i vini incontrano i salumi di razza autoctona
- Garantito IGP | Pievi: il Nobile tra ieri, oggi e domani
- Gorgona il vino che sa di riscatto