
BIO.W.IN.E. (Biological Wine Innovative Environment): trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura.
Il progetto BIOWINE è finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Agenzia per la Coesione Sociale, Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, coinvolge importanti realtà vitivinicole del Veneto, della Campania e della Basilicata e rappresenta un esempio di trasferimento di know-how e di strumenti già sperimentati dalle amministrazioni locali sui temi dell’innovazione tecnologica, della tutela dell’ambiente e del marketing territoriale.
I comuni coinvolti hanno intrapreso un processo condiviso, unitario e partecipato verso l’approvazione di uno specifico regolamento intercomunale di polizia rurale consultabile a questo link, dove è possibile contribuire con opinioni e suggerimenti.
Dai un'occhiata anche a:
- Morellino l’identita’ del Sangiovese della costa
- Un piede in vigna e uno nell’adriatico con i vini di Enio Ottaviani
- Valmezzana Fiano Cilento Dop 2015 – Albamarina
- Vini Bianchi, Frizzante e Spumanti – Casa Vinicola Fazio
- La pizza a ruota di carro di Gino Sorbillo a Roma Termini
- Prosecco Privé, la bollicina esclusiva del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG con cui si brinda alla Biennale del Cinema di Venezia
- Vini Ciavolich 1853 – Nuove annate
- Cinque vini per la Pastiera napoletana