
BIO.W.IN.E. (Biological Wine Innovative Environment): trasferimento di buone pratiche per la tutela dell’ambiente in viticoltura.
Il progetto BIOWINE è finanziato dal Pon Governance e Capacità istituzionale 2014-2020 – Agenzia per la Coesione Sociale, Fondo Sociale Europeo – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, coinvolge importanti realtà vitivinicole del Veneto, della Campania e della Basilicata e rappresenta un esempio di trasferimento di know-how e di strumenti già sperimentati dalle amministrazioni locali sui temi dell’innovazione tecnologica, della tutela dell’ambiente e del marketing territoriale.
I comuni coinvolti hanno intrapreso un processo condiviso, unitario e partecipato verso l’approvazione di uno specifico regolamento intercomunale di polizia rurale consultabile a questo link, dove è possibile contribuire con opinioni e suggerimenti.
Per saperne di più sul progetto BIOWINE
(BIOlogical Wine INnovative Environment)
Dai un'occhiata anche a:
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- 100 Best Italian Rosé celebra l’International Rosé Day
- Buonissimi 2025 – La ricetta della guarigione 23 giugno, di nuovo insieme a sostegno della ricerca in oncologia pediatrica
- Vinofòrum (Roma): Campania protagonista ai ‘Laboratori del gusto’ di Vinibuoni d’Italia
- 21 maggio Salerno | Federico Valicenti presenta il suo libro: Rocco Scotellaro il profumo della memoria
- 100 Best Italian Rosé 2025: la quinta edizione della guida ai Migliori Rosati Fermi d’Italia
- The Floor is Lava, Sorrentino Vesuvio Vite Vulcaniche – Wine Experience. Dove la lava è memoria e la vigna è poesia
- XV Disfida del Soffritto di Maiale domenica 09 marzo Mirabella Eclano