
Mini corso di assaggiatore e degustazioni ad occhi chiusi con Alfonso Del Forno di Unionbirrai Beer Tasters, mastri birrai ed esperti del settore, pannelli sul mondo della birra artigianale e le sue curiosità, intrattenimento musicale, animazione e tanto divertimento
Percorsi di degustazione personalizzati delle birre artigianali campane con ampia scelta di street food da accompagnamento. Sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 si terrà a Quarto “Birriamo”, la seconda edizione del Festival delle birre artigianali Campane, ideato ed organizzato da OGA Communication, in collaborazione con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing, ed il patrocinio di UBT – Unionbirrai Beer Tasters.
Due giorni di esposizione, degustazione e vendita negli stand allestiti nell’area esterna, lato food court del Centro Commerciale Quarto Nuovo, dove gli ospiti verranno guidati in una esperienza sensoriale, accompagnati dai produttori locali che illustreranno gli antichi metodi di produzione della birra artigianale. Selezionati nuovi birrifici artigianali per far gustare sapori inediti e regalare agli appassionati nuove avventure organolettiche.
Inoltre, pannelli autoportanti con apposite didascalie di approfondimento del mondo della birra artigianale e delle curiosità accompagneranno i visitatori in una sorta di viaggio di degustazione multisensoriale. «Con questo evento, alla sua seconda edizione, si cercherà di connettere tutti e 5 i sensi per far vivere un’esperienza unica e inebriante, di conoscenza brassicola autoctona», dichiarano gli organizzatori.
Alfonso Del Forno, referente campano UBT (Unionbirrai Beer Tasters) curerà in particolare due attività a titolo gratuito, insieme ai mastri birrai per massimo 10 partecipanti prenotabili all’info point del Centro: un mini corso di assaggiatore di birra (domenica 13 ore 18:30) e un percorso Scoperta, una degustazione ad occhi chiusi (domenica 13 ore 19:00).
Ad accompagnare le degustazioni patatine, focacce, pizze, hot dog, gelati, grazie alla collaborazione di Quick Bite, Porzio…ni di Pizza e Macao gelateria. Ingresso gratuito.
Dai un'occhiata anche a:
- Il Cilento a Milano per il brunch “Finalmente Domenica” all’ Hotel Gallia
- Vinofòrum (Roma): Campania protagonista ai ‘Laboratori del gusto’ di Vinibuoni d’Italia
- A Salerno torna Buonissimi, di nuovo insieme a sostegno dell’oncologia pediatrica
- Max Mariola apre sul Lungomare di Napoli la sua Osteria Romana
- 8 maggio | Berberè inaugura a San Lorenzo a Roma
- 𝗔 𝗧𝗿𝗼𝗶𝗮 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗹𝗮 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗩𝗶𝗻𝗼. 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟯 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗲𝗻𝗼𝗴𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗰𝗼
- Presentazione del libro “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio da “Rescigno Cucina Partenopea” 15 ottobre ore 19:00
- 100 Best Italian Rosé 2025: la quinta edizione della guida ai Migliori Rosati Fermi d’Italia