
È una iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore incontrastato del Cavolfiore della Piana del Sele IGP, prodotto dalle qualità straordinarie a partire da quelle di carattere nutraceutico. Il Cavolfiore IGP diventa, dunque, portavoce di valori quali: cura del paesaggio, benefici per la salute, tutela ambientale e sociale, buona agricoltura.
Il Cavolfiore Day è il giorno dedicato al Cavolfiore della Piana del Sele IGP, ad ognuno non manchi la fantasia di presentare il Cavolfiore IGP così come lo preferisce!
Muniti di ricette, entusiasmo ed informazioni utili, per apprezzare nella maniera più corretta questo regale ortaggio (a cui non manca presenza scenica e corona per regnare incontrastato in tutte le cucine) ci apprestiamo a celebrarlo con tutti gli onori il 28 novembre.
L’invito, rivolto a tutti, è quello di aderire al “manifesto” contattando tramite e.mail il Consorzio di Tutela, condividendo le proprie idee e scoprire insieme i mille modi in cui il Cavolfiore IGP può essere rappresentato! Le varie soluzioni saranno poi condivise attraverso i canali social dello stesso Consorzio.
Siamo a Sud di Salerno, nel cuore della Piana del Sele, è il mese di novembre e la campagna di raccolta 2025/2026 del Cavolfiore della Piana del Sele IGP è in corso. Il Cavolfiore IGP, che ha trovato la sua dimora ideale nella Piana del Sele, è disponibile nel banco dell’ortofrutta del supermercato nella sua confezione lilla ed il corredo di informazioni, tra cui tabella nutrizionale e QR Code, in etichetta.
Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele IGP
info@cavolfioredellapianadelseleigp.it
Dai un'occhiata anche a:
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- Istituto Ferrari di Battipaglia: La pizza come prodotto turistico
- Presentazione del libro “Calici & Spicchi” di Antonella Amodio da “Rescigno Cucina Partenopea” 15 ottobre ore 19:00
- Il 12 gennaio in Calabria torna uno degli eventi più attesi: Pig a Casa Qafiz
- Marcianise, quinta edizione di “Vino in Festa” al 3 al 5 ottobre 2025 al Parco Padre Pio
- Bologna, 4 ottobre: XIII edizione del Festival del Tortellino. 20 chef propongono 20 tortellini diversi
- Procida celebra l’arte del pizzaiuolo napoletano con la quarta edizione del contest “Un Pizzaiuolo per Procida”
- Al Parco Archeologico di Sibari uno dei più grandi fotografi del Novecento. Il 28 giugno debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate