
È una iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore incontrastato del Cavolfiore della Piana del Sele IGP, prodotto dalle qualità straordinarie a partire da quelle di carattere nutraceutico. Il Cavolfiore IGP diventa, dunque, portavoce di valori quali: cura del paesaggio, benefici per la salute, tutela ambientale e sociale, buona agricoltura.
Il Cavolfiore Day è il giorno dedicato al Cavolfiore della Piana del Sele IGP, ad ognuno non manchi la fantasia di presentare il Cavolfiore IGP così come lo preferisce!
Muniti di ricette, entusiasmo ed informazioni utili, per apprezzare nella maniera più corretta questo regale ortaggio (a cui non manca presenza scenica e corona per regnare incontrastato in tutte le cucine) ci apprestiamo a celebrarlo con tutti gli onori il 28 novembre.
L’invito, rivolto a tutti, è quello di aderire al “manifesto” contattando tramite e.mail il Consorzio di Tutela, condividendo le proprie idee e scoprire insieme i mille modi in cui il Cavolfiore IGP può essere rappresentato! Le varie soluzioni saranno poi condivise attraverso i canali social dello stesso Consorzio.
Siamo a Sud di Salerno, nel cuore della Piana del Sele, è il mese di novembre e la campagna di raccolta 2025/2026 del Cavolfiore della Piana del Sele IGP è in corso. Il Cavolfiore IGP, che ha trovato la sua dimora ideale nella Piana del Sele, è disponibile nel banco dell’ortofrutta del supermercato nella sua confezione lilla ed il corredo di informazioni, tra cui tabella nutrizionale e QR Code, in etichetta.
Consorzio di Tutela del Cavolfiore della Piana del Sele IGP
info@cavolfioredellapianadelseleigp.it
Dai un'occhiata anche a:
- L’Italia del Pinot Nero e del Sauvignon 7 e 8 febbraio 2026 Roma Hotel Belstay, via Bogliasco 27
- Farine tradizionali e impasti “lenti” al mercato della terra
- 9 febbraio ore 19:00 Da Pasqualino 1931 con “Le pizzerie storiche di Napoli”
- Beer & Food Attraction 2026, cosa aspettarsi dall’edizione che guarda al futuro dell’Horeca
- Nebbiolo nel Cuore e Beviamoci Sud, due tra i più importanti eventi enoici della capitale, sono ai nastri di partenza
- 50 Top Pizza a SIGEP WORLD 2026 con il convegno “Il Gusto che si mangia a Fette”
- Prima giornata internazionale dell’Amatriciana 6 – 7- 8 marzo
- Anteprima Casavecchia e Pallagrello, produttori e degustatori a confronto sulle nuove annate