
di Marina Alaimo
Paolo Gramaglia ed Alessandro Russo hanno costituito per gioco una applicazione Ipad e Iphone con la divertente prefazione di Francesco Aiello sulla quale pubblicano numerose ricette da poter scaricare gratuitamente. I Bruciapadelle sono rispettivamente chef e patròn dei ristoranti President di Pompei e Le Tre Arcate di Piano di Sorrento.
L’iniziativa ha avuto un notevole riscontro suscitando grande interesse del pubblico per le stuzzicanti ricette proposte dai due Bruciapadelle. E non solo, sono sempre più numerose le richieste di altri chef da tutt’Italia desiderosi di aderire all’iniziativa e di entrare nel club dei Bruciapadelle.
Paolo ed Alessandro lo scorso venerdì 27 aprile hanno organizzato una cena goliardica per presentare ufficialmente la loro iniziativa. In un clima di estrema leggerezza e di grande allegria gli chef hanno proposto dopo l’aperitivo in giardino : tartara di finocchio all’agro con bottarga di muggine e gamberi rossi, paccheri in trafila in bronzo della selezione “Bruciapadelle La Pasta” con pesce bandiera e fave di stagione, la pescatrice e la caponata gratinata, il babà, la delizia al limone, il dolcino di Luciano.
I vini sono stati selezionati dalla sommelier del ristorante President Laila Buondonno: Franciacorta brut Montenisa, Chardonnay Pietrabianca 2009 Tormaresca, moscato di Trani Kaloro 2008 Tormaresca.
Dai un'occhiata anche a:
- Mortadelle e bollicine da Botteghelle65
- Nasce il Consorzio Pecorino del Monte Poro DOP: un simbolo di qualità e sviluppo per la Calabria
- Ischia Safari a Bellagio, i piatti e i protagonisti
- Terra di Lavoro Wines accende i riflettori sulla produzione casertana
- Roma celebra la Calabria e i suoi vini da Idylio by Apreda
- “Henry Restaurant” eccezionale serata con il Cognac di Rémy Martin
- Be.Come 2025 a Napoli, il vino ha un grande futuro alle spalle
- Kbirr festeggia 10 anni con Kbirr Art Beer Festa al Cam di Casoria