
Finalmente a confronto la pizza tradizionale e quella creativa! Lunedì 20 giugno, presso “In Fucina” di Roma in una cena a 2 pale (di pizza!) saranno a confronto lo stile tradizionale di Francesco Martucci (I Masanielli di Caserta) e quello creativo del padrone di casa Edoardo Papa.
Caratteristiche comuni ai due modi di intendere ed interpretare l’arte bianca sono impasti leggeri e digeribili messi a punto con attenzione e sensibilità ed una ricerca quasi maniacale della materia prima in termini di rispetto del territorio e della stagionalità.
Accanto ai due prim’attori della serata un bel parterre di produttori di vino: Stefano Grilli de La Palazzola di Stroncone (TR) porterà i suoi Spumanti Metodo Ancestrale, Benjamin Zidarich dal Carso Triestino la rara Vitoska, Maura Sarno (Tenuta Sarno 1860) il Fiano di Avellino. Non mancherà una dolcezza a cura dell’azienda Scaramurè, giovane realtà della provincia di Napoli.
In Fucina, via P. Lunati 25- Roma – Ore 20,15 prezzo p.p 45€ comprensivo di vini
Degustazione a cura di Stefano Ronconi e Maurizio Valeriani
Dai un'occhiata anche a:
- A Salerno torna Buonissimi, di nuovo insieme a sostegno dell’oncologia pediatrica
- Bologna Wine Week, la terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025
- Beviamoci Sud Roma 2026 – Il grande Festival dei vini del Sud Italia torna nella Capitale. Aperte le iscrizioni!
- Il Calendario Di Meo 2026 – “NAPOLI – MALTA Dialoghi Mediterranei”
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour
- A Massa Lubrense (Napoli) la grandiosa iniziativa dell’Associazione Ristoratori – seconda edizione de “la tavola dei 300” | Appuntamento mercoledì 18 giugno e giovedì 19 – Tour tra limoneti ed ulivi sabato 14 giugno e domenica 15
- FRY HIGH – Pizza fritta e Champagne sulla terrazza più glamour di Napoli
- Il valore dei grani antichi e della produzione artigianale