
Crudo Fish lunch a Pompei
Via Sacra, 40
tel. 081 856 2583
www.crudofishlounge.com
Aperto la sera, chiuso il lunedì
Non solo President a Pompei. Nella città campana più famosa al mondo finalmente qualcosa si muove anche nella ristorazione easy, capace di differenziarsi dall’anonima, banale e macchiettistica ristorazione turistica. Segnaliamo allora volentieri questo locali giovanile tutto dedicato al mare. Un discorso rigoroso, non ci sono primi ad acconciare la proposta, ma una carta varia tutta centrata su ostriche, taratufi, alici, pescato del giorno, baccalà di alta qualità. Una carta che parte dalle tapas (tra cui fagiolini, patate e fagiolini), piatti di frutti di mare, tartare e sushimi di pesce in salsa vesuviana, seconde portate.
Il menu consente una spesa consapevole, diciamo che a voler strafare non si superano i 50 euro, ma che con 25 ci si diverte uguale. Da rinfoltire invece la sceta dei vini, inserendo i grandi bianchi vesuviani e irpini e qualche proposta di champagne in più. In realtà più che di un locale vero e proprio si tratta di un Crudo bar. Con il buon tempo si mangia volentieri in strada.
il luogo è strategico, perché stata sulla via Sacra che dalla stazione porta al famoso Santuario della Madonna. Vicino la Bettola del Gusto e il bar di Paola Campana, piccola torrefazione artigianale di qualità della confinante Torre Annunziata.
CONCLUSIONI
Un luogo dove trascorre una piacevole serata a base di pesce e frutti di mare senza stress e senza svuotarsi le tasche. Piatti non pretenziosi ma ben eseguiti, pochi inguacchi, tanta pulizia e precisione nella esecuzione come nella presentazione. Da provare.
Dai un'occhiata anche a:
- Poggio Severo: il nuovo Brunello di Montalcino della Famiglia Lisini
- L’Autentica Basilicata Bianco Igt 2022 Cantine del Notaio
- Cantina Civittolo a Pontelatone
- Cantina Anna Bosco a Castelvenere, l’anima della Camaiola
- Hofstatter: il Salotto Degustazione del 2025
- Cantina Enoz a Sessa Aurunca
- Lecce, ritorno alle radici di Marco Carruezzo: il tartufo come cultura, non come lusso
- Un Mare di Foglie 2026 – Roma, Hotel Villa Pamphili