
Pollino Cocktail Camp porterà Campotenese mixologist e liquoristi. Tre giorni di festa con degustazioni, live show, masterclass, escursioni, aperta al pubblico e agli operatori di settore.
Dal 13 al 15 luglio, a Campotenese, Pollino Cocktail Camp riunirà mixologist, liquoristi, operatori, stampa di settore e appassionati. Tre giorni di festa e di assaggi per scoprire le botaniche e le meraviglie del Parco Nazionale del Pollino. Sarà il primo grande raduno dedicato alla Botanical Mixology nell’area protetta più grande d’Italia, in uno degli ultimi paradisi naturali del Continente.
Prenderà vita negli spazi dell’hub turistico di Campotenese. L’evento, inedito, è organizzato dall’impresa sociale Catasta, in collaborazione con Rubbettino e con il Conservatorio di Etnobotanica di Castelluccio Superiore, primo e unico in Italia a custodire uno dei più vasti erbari del Paese e spazio divulgativo sulle botaniche.
Dai un'occhiata anche a:
- Jesolo Gourmet Festival: capitale del gusto con 12 Stelle Michelin protagoniste
- Summer Beer Fest a Monopoli: il 19 e 20 luglio la birra artigianale è protagonista in Puglia
- In memoria di Nicola Trabucco alle Due Torri di Presenzano: verticale storica e cena solidale
- A Mormanno il 27 e 28 settembre si celebra il Bocconotto
- Cilento, convegno “La Capra: alle origini della Dieta Mediterranea”: a Gustophia per riscoprire il ruolo benefico della capra nella tradizione alimentare attraverso il progetto Vis Capra
- “L’Alchimia del Gusto”: a Gustophia un viaggio sensoriale tra tè internazionali e i caprini di Tenuta Principe Mazzacane
- Wine&Thecity 2025, al via la 17esima edizione Itinerari urbani, cultura del vino e impegno sociale | 20-24 maggio
- Sapori d’Autunno – 6’ edizione a Laureana Cilento | 10 al 12 ottobre