L’evento Dioniso in Jazz organizzato dall’AIS Comuni Vesuviani e PalazzoRosenthal è perfettamente riuscito nell’intento di unire in felice matrimonio il vino ed il jazz, galeotte le coinvolgenti note del fisarmonicista Alfredo di Martino e la voce di Giusy Del Pezzo, che hanno eseguito brani di Richard Galliano, Astor Piazzolla e Jobim.
La serata si è svolta sulla terrazza di Palazzo Rosenthal a Boscotracase, con magnifica veduta sul Golfo di Napoli e sotto l’imponente presenza del cratere del Vesuvio, circondati dalla tipica macchia mediterranea di questo territorio, caratterizzata da pini ad ombrello, profumatissime ginestre e vigneti destinati alla produzione di Lacrima Christi del Vesuvio, con prevalenza di coda di volpe e piedirosso. Gli ospiti hanno davvero gradito il coinvolgente sodalizio tra le note jazz, la bellezza del luogo e la cucina mediterranea di Palazzo Rosenthal.
Ospite della serata la giornalista Maristella Di Martino intervenuta innanzitutto perchè grande amica dell’AIS Comuni Vesuviani, ma anche per presentare il suo ultimo libro sulla cucina della costiera amalfitana.
Marina Alaimo
Dai un'occhiata anche a:
- TOP Dining e la notte più elegante di Cortona
- Calici & Spicchi quando la pizza incontra il vino: racconto di una serata che ha cambiato le regole dell’abbinamento
- Gaierhof punta sui vini low alcol: i LOAL in degustazione con la pizza di Enzo Coccia
- Al Bacco’s di Positano per festeggiare i 110 anni di attività
- Cinquant’anni della DOC Friuli Aquileia: un viaggio tra archeologia e territorio
- Danieli sul tetto d’Italia: a Bassano il premio come miglior Caffè & Bar Storico
- L’Anima dell’Oro Bianco: quando il futuro sposa la Storia alla Perla del Mediterraneo
- Si chiude Pizza convention 2026: la due giorni ha acceso i riflettori sulla tutela della professione del pizzaiolo, inclusione e valorizzazione del talento femminile
