
Quarta edizione di Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità, il progetto di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva organizzato da La Pecora Nera Editore e Oleonauta. Dopo il successo delle prime tre edizioni, ieri al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di Roma è tornato dal vivo l’appuntamento pensato per sensibilizzare e formare gli operatori del settore della ristorazione e della gastronomia sull’utilizzo di olio extravergine d’oliva di qualità e promuovere opportunità di business.
Nel corso della serata è stato dato il Premio Evoluzione Comunicazione dell’Olio alla giornalista Fabiola Pulieri, tra l’altro nostra prziosa collaboratrice che sull’olio ha una rubrica fissa nel week end.
” I produttori italiani – dice Fabiola Pulieri – sono ormai votati alla qualità e fanno sacrifici enormi per ottenerla ogni anno, soprattutto quando le difficoltà sono esterne e incontrollabili come una pandemia o una guerra, ed è per questo che bisogna farli conoscere, far conoscere le loro storie, far appassionare tutti ai loro prodotti, ottenuti con la forza e la voglia di lottare per qualcosa di unico. Comunichiamo e trasmettiamo il più possibile alle nuove generazioni la cultura dell’olio extravergine di oliva che è un bene prezioso da tutelare e proteggere. Grazie a La Pecora Nera Editore ad Oleonauta e a tutta l’organizzazione per avermi riconosciuto questo premio insieme ad una targa opera della bravissima artista Yuriko Damiani.
Dai un'occhiata anche a:
- Può un tappo cambiare le sorti di un vino? Lo dimostra Vinventions con le chiusure innovative
- Dinner Incredible torna a Bangkok con 6ty Degrees Mineral Water come main partner
- Vinitaly rilancia dopo le sanzioni di Trump: a Verona oltre tremila operatori americani di cui 120 top buyer
- Diego Vitagliano apre a la Roma la sua quarta pizzeria
- Addio a Eugenio Napoletano, una vita dedicata alla famiglia e al pomodoro San Marzano
- TellyWine®: l’app per l’identikit del vino
- Il Gruppo Pizza & Bolle acquista Sbanco a Roma
- E’ morto il Principe Alessandrojacopo Ludovisi, produttore del mitico Fiorano alle porte di Roma