
Dopo il successo dell’anno scorso, torna al Forte Belvedere l’Amatriciana Day per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate.
A dodici mesi dal sisma, la solidarietà per Amatrice non si ferma: l’appuntamento è per giovedì 7 settembre, dalle ore 20, e coinvolgerà alcuni dei più rinomati chef fiorentini e toscani, che hanno risposto con grande generosità all’appello lanciato sul web per dare un segnale di continuità con l’iniziativa dell’anno scorso.
Chiediamo a Firenze di ripetere la straordinaria prova di generosità di quella sera: crediamo che la solidarietà – quella più sincera – debba continuare anche quando i riflettori si spengono e i microfoni si allontanano.
Ad Amatrice c’è ancora bisogno di tanto, e vogliamo chiamare a raccolta la popolazione di Firenze perché dia una volta di più il suo contributo.
Chi non riesce a venire, infine, può sempre dare il suo contributo con una donazione a questo Iban: IT37O083277347000000000540
0, intestato al Comune di Amatrice per il Progetto “Adotta un’opera” per la ricostruzione.
Per informazioni: marco@ilforchettiere.it
Per conoscere la ricetta ufficiale dell’amatriciana cliccate qui.
Dai un'occhiata anche a:
- Alta Campania Wine Fest, il 5 e 6 settembre a Castel Campagnano arriva la prima edizione del festival dedicato alle aziende vinicole dell’alto casertano
- 5 dicembre 20.30 Osteria La Cantina a Montoro (Av) serata dedicata al suino di razza casertana, non chiamiamolo “maialino nero”
- Lo chef sannita Ruggieri dopo Alfonso Iaccarino e Michel Roux sogna la Grande Mela
- Lunedì 10 febbraio, si presenta il libro di Paolo Masi con Enzo Coccia ad Agraria
- Torrecuso, tra motori, vigneti e solidarietà: due eventi estivi da non perdere
- Putea a Santi Quaranta: degustazione al borgo di sette Brunello di Montalcino tra cultura, vino e comunità
- EnoEvoPuglia-Road: pronti a raccontare la Puglia aspettando l’EVOLIO EXPO 2025
- A Mormanno il 27 e 28 settembre si celebra il Bocconotto