Drin drin drin. Il caso Luigi Tecce

Pubblicato in: Polemiche e punti di vista

Va bene, andiamo alla fonte del’episodio di cui tanto si parla in Irpinia. Il presunto arresto per spaccio di droga. Oggi, ore 11,24.

Pronto
Sì?

Luigi?

Ciao, Luciano Pignataro

“Ciao Luciano, come stai?”

Dimmi tu. Si sono dette e scritte molto cose sul tuo conto.
“Preferisco non leggere, sono tutte sciocchezze”.

Alcuni sul mio blog chiedevano se eri stato arrestato, su un giornale locale hanno messo una foto di repertorio di uno che esce dall’auto della Finanza

“Come vedi non è vero nulla. Sto a casa, esco, rispondo al telefono. Ho avuto una denuncia perché coltivavo qualche piantina per autoconsumo. Chi mi stima certo non ha cambiato idea su di me, chi mi tiene sulle scatole ha ingigantito la cosa. Tutto qui, sto tranquillo e sereno, l’annata promette bene a differenza della 2010”.

Complimenti per il Poliphemo 2007, straordinario.
Grazie.

Un bacione

Questi i fatti e la versione di Luigi.
Qui il comunicato della Finanza riportato dal sito IrpiniaNews
Qui lo stesso comunicato arricchito con un pizzico di fantasia da un giornale locale nel quale i fatti sono evidentemente solo un’opinione visto che mettono una foto di repertorio di uno che esce da un’auto della Finanza che qualche ingenuo lettore potrebbe supporre essere il TL in questione

Ora vi potete fare una idea precisa della situazione al momento. Poi un giudice ci dirà se è autoconsumo o altro.

Un po’ di calcoli
Ah, la cifre famosa dei 150.000 euro: 9,8 chili di piante sequestrate in campo non danno certo 9,8 chilidi prodotto finito!
In sostanza si sono trovati 750 grammi pronti al consumo. Ammesso e non concesso che il valore di mercato sia il più alto manifestato nel comunicato, ossia 6000 euro al chilo, il valore commerciale del tutto sarebbe di 4.500 euro.
Insomma, non è stato sgominato il cartello di Medellin, forse faceva gola la notizia di beccare uno conosciuto con un po’ di fumo. Da Walter Chiari in poi sappiamo come sono andate queste cose in Italia.
4500 euro:una cifra ben superiore potrebbe invece qualsiasi avvocato far ottenere a Tecce per il risarcimento danni nei confronti di chi ha trattato così leggermente questo episodio e di chi lo ha cavalcato per piccoli rancori personali.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version