Expo Milano, Eccellenze Campane nel Padiglione Usa

Pubblicato in: Album
Ecellenze Expo, Sal De Riso e Francesco Sposito

Eccellenze Campane, il polo agroalimentare di via Brin (Napoli), ha presentato “La terra del Buono”, una tre giorni dedicata all gusto, alla tradizione e alle specilità del made in Campania.

Lo spazio scelto è quello del Padiglione Usa di cui Eccellenze Campane è partner ufficilae. La dieta mediterranea, tanto apprezzata nel mondo sarà il fulcro intorno al quale ruoterà la tre giorni e  coinvolgerà anche chef americani ospiti della manifestazione.

Presso il James Beard American Restaurant alla Galleria Seven Stars,  si è svolta la “Cena con menù dei Presidi e dell’Arca del Gusto Slow Food Campania” cono Antonio Tubelli e il pluripremiato Sal de Riso della Costa d’Amalfi  che ha èpresentato un gelato al basilico, la straordinaria delizia a limone sfusato di Amalfi (presidio Slow Food) con salsa al pomodoro San Marzano.

Martedì, a partire dalle ore 19,30, presso la Vip Terrace/USA Pavillon, si è svolto lo showcooking con lo chef Francesco Sposito, due stelle Michelin, di Taverna Estia a Brusciano (Napoli) e con la partecipazione di Sal de Riso.

 

 

 

 

 

 

 

 

“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Paolo Scudieri , Presidente di Eccellenze Campane – di coronare la nostra collaborazione con il Padiglione Usa attraverso queste iniziative. Un modo per avvicinare le due sponde dell’Oceano nel nome della dieta mediterranea, del gusto e della tradizione. A Expo, con Eccellenze Campane sbarca infatti il meglio della produzione locale: le alici di Cetara, il pomodoro del Piennolo del Vesuvio, i dolci della tradizione e lo speciale ragù.”


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version