
di Gianfranco Laforgia
Prende il via lunedì 27 gennaio il prestigioso progetto EnoEvoPuglia-Road to EVOLIO EXPO 2025. Tappa di inizio l’Hotel Parco dei Principi (BARI), per una breve introduzione del tour e a seguire la condivisione degli obiettivi e delle attività della prima giornata. L’evento è organizzato da Evolio e Fondazione Sommelier con il patrocinio della Regione Puglia.
Condivisione, racconto e conoscenza sono alla base della nuova, attesa, edizione. L’EnoEvoPuglia-Road rappresenta un’experience incoming EVO & Wine in cui più professionisti e professionalità mettono in campo le proprie competenze, conoscenze e il proprio spazio mediatico per raccontare in maniera approfondita il territorio pugliese, vocato per natura e conformazione alla produzione di olio e di vino di alta qualità. Perseguendo quest’obiettivo fanno rete giornalisti specializzati e content creator, i quali articoleranno contenuti e storytelling esclusivi e di valore, che pongono in risalto una delle componenti più inestimabili della regione Puglia. Si pensi che solo nel primo semestre del 2024, le vendite di olio pugliese all’estero hanno avuto un incremento del +60%. Quella che si prospetta è una comunicazione attrattiva ed efficace che accompagna il pubblico verso l’EVOLIO EXPO, l’evento che si terrà presso la Nuova Fiera del Levante a Bari dal 30 Gennaio all’1 Febbraio 2025.
Enoevo Puglia si posiziona indiscutibilmente quale ambasciatore della bellezza e dell’enogastrinomia pugliese, valorizzando le risorse e le eccellenze del territorio.
Un connubio tra eccellenze naturali e produttive pugliesi e l’innovazione digitale: sì, perché l’edizione 2025 è pronta ad accogliere ancora più testate giornalistiche e nuovi digital creator, ma anche realtà territoriali inedite da conoscere, scoprire e soprattutto raccontare.
Già l’edizione 2023 del prestigioso progetto aveva riscosso notevole successo mediatico: basti pensare che i contenuti digitali, veicolati tramite post e stories, hanno raggiunto ben 1 milione e 484407 views, raggiungendo ben 998.837 utenti.
Allora che prenda il via un’interessante settimana di eventi e di iniziative, in cui comunicatori, giornalisti e contenta creator incontreranno produttori e aziende, degusteranno le loro specialità e ne diffonderanno le peculiarità al pubblico tutto. Perché L’enogastronomia pugliese è sinergia, gioco di squadra, conoscenza e soprattutto experience dal vivo da assaporare in prima persona. In direzione EVOLIO EXPO 2025.
Dai un'occhiata anche a:
- Irpinia Mood Food Festival 2025 | Al via la IX edizione dal 28 al 31 agosto presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico – Museo Irpino. Tema 2025: “Cibo Sovrano”. In scena oltre 80 chef, talk e masterclass. Novità 2025: il Fuori Menu tour
- Beviamoci Sud Roma 2026 – Il grande Festival dei vini del Sud Italia torna nella Capitale. Aperte le iscrizioni!
- “L’Alchimia del Gusto”: a Gustophia un viaggio sensoriale tra tè internazionali e i caprini di Tenuta Principe Mazzacane
- Festival della Pizza a Pignataro Maggiore – Evento benefico per il Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli
- “Salsedine & Sapori” a Capri con chef Cedroni
- Casearia 2025, 3 formaggi che reinventano la tradizione italiana
- Piano di Sorrento, 25-26 luglio. “Incontri di vini e di sapori campani”, in attesa di “A Vico per Cacio”
- Bologna Wine Week, la terza edizione da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025