
Il focus dell’Only Wine è chiaro e costante: 100 vignaioli con meno di 40 anni, meno di 7 ettari o un’attività con meno di 15 anni di storia selezionati ogni anno in tutta Italia. Confermato anche il format della fiera mercato che consente ai produttori di vendere presso il proprio banco d’assaggio, nonché l’appuntamento del lunedì per soli operatori con la classica formula B2B.
Quest’anno si terrà dal 22 al 24 aprile, e ancora a Città di Castello (a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio), quando si festeggerà il decimo compleanno che prova il riscontro crescente negli anni vista l’affluenza che sfiora i 5000 ingressi. Il Comune di Città di Castello, che ospita e patrocina la manifestazione sin dalla prima edizione, quest’anno parteciperà all’organizzazione di alcuni Eductour rivolti a Tour Operator Nazionali e Internazionali.
Francesco Saverio Russo di Wine Blog Roll, Pietro Marchi, presidente di A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) Umbria e Chiara Giorleo sono i co-organizzatori di Only Wine 2023 insieme ad Andrea Castellani, ideatore della manifestazione, il quale dichiara: “Siamo pronti a ripartire con entusiasmo e con grandi novità, tra queste voglio evidenziare la nascita di un Temporary Restaurant durante le giornate della mostra mercato con una carta di vini esclusivamente composta dalle etichette dei nostri produttori”.
Dai un'occhiata anche a:
- Il Club Cristal festeggia i 25 anni di fondazione: Tenuta San Leonardo ospite della prima serata
- The Match: Cambia-menti – Salumeria Malinconico
- Guagnano accende l’estate con /Are Terre del Negroamaro Fest | 18 e 19 luglio
- Verso la D.M.O. dei Campi Flegrei. Un modello di sviluppo condiviso | Focus Enogastronomia
- Terre di Vite 25 e 26 ottobre 2025 Villa Cavazza – Corte della Quadra – Bomporto, Modena
- A Benevento l’evento “Generosa Barbera” con degustazioni e masterclass
- Campionato della mozzarella, la sfida fra i 16 caseifici
- La magia di “Girogustando nel Borgo” presentata a La Tuja Relais du Parc