Prima lezione del Master of Food Vino 1° livello Slow Food. Nel corso di sei incontri teorico-pratici, organizzati dalla condotta Slow Food Cilento e rivolti a chi si avvicina per la prima volta al mondo del vino e desidera saperne di più, il docente Alberto Capasso passerà in rassegna i processi produttivi, le nozioni essenziali della viticoltura, la vinificazione, il servizio, l’esame visivo, olfattivo e gustativo e gli abbinamenti.
Nella serata di presentazione quattro i vini proposti all’assaggio dei 28 partecipanti: i bianchi Garda Garganega doc 2008 di Monte del Frà e Salento Verdeca igt 2008 Messapia di Leone De Castris e i rossi Bardolino doc 2007 di Monte del Frà e Colli Euganei Merlot Sassonero doc 2006 di Ca’ Lustra.
Foto di Novella Talamo
Per info sui Master della Condotta Slow Food Cilento rivolgersi al fiduciario Giancarlo Capacchione: 329 6330371 g.capacchione@libero.it
Dai un'occhiata anche a:
- Cantina Colle Di Vino a Torrecuso
- Cantine Gerardo Petrillo a Castelfranci
- Caiarossa, la visione olandese della Costa Toscana
- Caciara 2021 Sangiovese di Romagna dop, Enio Ottaviani
- “Terenzuola” quando il Vermentino di Luni sfida il tempo
- Masseria Piccirillo a Caiazzo
- Vini Ceraudo – Nuove annate
- Il Monferrato di Lorenzo Gozzelino
