
Oggi è il Gelato Day, la giornata in cui in tutta Europa si celebra uno dei dolci artigianali più rappresentativi dell’Italia. Una dolcissimagiornata di festa che il Coronavirus non può fermare!
L’idea, lanciata dal maestro gelatiere torinese Alberto Marchetti e subito accolta da tanti colleghi e colleghe da tutta Italia, tra i quali Giovanna Musumeci di Randazzo (CT) e Ida Gabriela Di Biaggio di Pescara, è stata quella fare squadra e di dedicare questo giorno all’orgoglio di essere gelatieri, al gelato, uno dei simboli più amati del nostro paese, e all’hashtag #sempreconvoi.
Gli oltre 200 gelatieri che hanno aderito stanno postando le loro foto inondando il web di una dolcissima campagna virale…e il loro numero aumenta di ora in ora.
Il messaggio è chiaro: appena sarà possibile noi gelatieri torneremo a riempirvi le coppette (e la vita) con eccellente dolcezza, sorrisi e affettuosa competenza.
Nel frattempo Forza Italia…e buona Giornata Internazionale del Gelato a tutti!
Dai un'occhiata anche a:
- Un Inno al Vino e al territorio realizzato dai ragazzi di Torrecuso
- La Giornata dell’Enologo | Intelligenza artificiale: quali opportunità per il settore vitivinicolo? 10 maggio 2025 – Istituto Tecnico Agrario Basile-Caramia Gigante”, Alberobello (BA)
- Campionato della mozzarella, la sfida fra i 16 caseifici
- Sorrento. Due serate educative con Slow Food e Antonino Esposito, per scoprire i segreti di formaggi e salumi Nel locale di Marina Piccola, venerdì 4 e domenica 13 aprile, ore 19
- Presentazione del libro di Corrado Di Marco. L’invenzione della Pinsa Romana, Mondadori | Lunedì 1 dicembre
- A Benevento l’evento “Generosa Barbera” con degustazioni e masterclass
- Viticultura a piede franco. Incontri internazionali tra Campi Flegrei e Vesuvio 22/24 Gennaio 2025
- A Padula i Cibi dell’Anima: memoria, sapori e spiritualità nella Certosa di San Lorenzo