
di Marco Contursi
Ai fornelli il resident Chef Ivan Damigella e il giornalista ed esperto di analisi sensoriale dei salumi Marco Contursi, che prepareranno una interessantissima cena, tra tradizione e rivisitazione.
Per la prima volta in Campania saranno in assaggio i salumi di suino nero delle Alpi. Seguiranno piatti con una leggera rivisitazione come il toast di pulled pork e la minestra maritata, realizzata come se fosse il ramen, la tipica zuppa giapponese.
Il ragù sarà invece classicissimo e sposerà gli ziti spezzati a mano del premiato pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio.
Una gustosa rivisitazione della sfrionzola, piatto cilentano a base di carne di maiale e papaccelle, sarà il secondo piatto, mentre un eclair con pregiato cacao criollo e nocciola di Giffoni chiuderà il pasto.
In abbinamento i vini pregiati delle Cantine Viticoltori Lenza e viticoltori Verrone e in chiusura gli infusi di Giuseppe Pastore, l’alchimista del Cilento
Costo 40 euro, solo su prenotazione al 349 3966909.
Dai un'occhiata anche a:
- The Match: Cambia-menti – Salumeria Malinconico
- Incontri di gusto con Marco Contursi – 7 novembre | Suino nero casertano
- Summer Beer Fest a Monopoli: il 19 e 20 luglio la birra artigianale è protagonista in Puglia
- Torna il Baccalà Village: sapori autentici, natura e tradizione nella nuova edizione estiva firmata Antonio Peluso
- Domenica 10 agosto alle 20.30 Vicci e Gin alla Locanda Pancrazio il ristorante del Boutique Hotel Palazzo Gentilcore di Castellabate
- Agnone, Al via Casearia 2025, biglietti online per la più grande fiera dei formaggi del Centro-Sud
- Lunedì 21 luglio la grande festa di Solania Aspettando il mio San Marzano
- Paestum Pizza Fest 2025 | Dal 24 al 27 luglio | NEXT – Ex Tabacchificio Cafasso, Paestum