
Sono stati assegnati al regista Ferzan Ozpetek e all’attore Luca Argentero, in occasione della 44° edizione del Festival del Cinema di Giffoni – Giffoni Experience, i Premi Cinecibo, ambito riconoscimento legato al cinema e al cibo di qualità attribuito durante i maggiori festival del cinema.
E’ stato l’ideatore di Cinecibo Donato Ciociola a consegnare, davanti alla stampa, il premio dedicato al mangiare, alla tavola, al cibo in generale che viene valorizzato nei film o cortometraggi, e assegnato, come in questo caso, ad attori e registi che nel corso della loro carriera hanno esaltato il cibo e la territorialità.
Nel corso della cerimonia di premiazione lo stesso Donato Ciociola ha annunciato le date della 3° edizione del Festival, che si terrà, con la presidenza di Michele Placido, dal 14 al 17 di Agosto 2014 nel Cilento presso l’Outlet Village di Eboli (Salerno), dopo il sorprendente successo ottenuto nelle prime due edizioni, la cui ultima si è tenuta a Castellabate con ospiti quali Francesca Inaudi, Donatella Finocchiaro, Sergio Assisi, Roberto Farnesi, Simona Izzo Ricky Tognazzi e con la giuria del concorso per cortometraggi presieduta da Alessandro Siani.
Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi alla Cittadella del Cinema di Giffoni, ai vincitori è stata anche consegnata una selezione di prodotti tipici salernitani delle organizzazioni produttive Alma Seges e Terra Orti, che insieme a Bisol, Hotel d’Inghilterra, Posta Express e Cilento Incoming sono sostenitori del progetto.
Dai un'occhiata anche a:
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- Il Tribunale di Napoli dà ragione a 50 Top Pizza: ordinata la cessazione della campagna denigratoria di Albachiara
- Napoli, al Gambrinus il ricordo di Pino Daniele con il dolce Pinuccio
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Dai territori. Le aree vinicole del Moscato d’Asti, dell’Asti Spumante, del Barolo e del Taurasi a confronto in un convegno sul vino in Irpinia
- Nasce l’Enoteca Regionale del Taurasi d.o.c.g. | Un presidio di cultura, identità e valorizzazione del territorio
- L’Eccellenza Campana alla Conquista degli USA: La Regione Campania e l’Associazione Verace Pizza Napoletana presentano il progetto “Pizza Napoletana 100% Campana” al Pizza Expo di Las Vegas
- Terza Edizione “Emozione tra le Stelle” 18 marzo 2026 | Braceria Bifulco | OTTAVIANO