Napoli, Pizzeria Fratelli Zombino al Vomero

Pubblicato in: Le pizzerie

Via Massimo Stanzione, 27
081 556 4849

C’è grande frenesia al Vomero con nuove aperture. Questa però ha il sapore antico della storia di Napoli, e non solo perché è nel primo locale Pizza&Contorni da cui è nata l’avventura imprenditoriale di Franco Manna di Rossopomodoro, ma anche perche i fratelli Luciano e Salvatore De Angelis hanno alle spalle oltre 15 anni di lavoro dalla pizzeria Di Matteo.

De Angelis e non Zombino? Già, perché il locale, concept moderno e funzionale con vetrinetta sulla strada dei fritti alla maniera tradizionale, viene dal soprannomme dello zio dei due fratelli, pizzaiolo storico da Di Matteo, Mario Iovine ‘0 Zombi. I due ragazi, allepoca piccoli, lo ereditatorono in diminutivo, Zombino.

Buone e classiche le fritture.

Trazionali dei Tribunali le pizze, presentare ” a ruota di carro”, cossia più grandi del piatto di portata.

 

 

Molto ampia (forse troppo) la scelta di pizze per tutti i gusti. Le fritture sono normali e piccole, a sfizio. Alla fine non spenderete più di dieci euro.

La margherita è una perfetta esecuzione classica fatta come vuole la tradizione con buona farina 00 che la rende elastica e scioglievole in bocca

Supera a pieni voti la prova la marinara, la pizza più difficile ma ben risolta non solo dall’impasto ma anche dalla qualità del pomodor, in questo caso Torrente.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version