Ha aperto i battenti Gucci Osteria Corea del Sud, a Seoul. Apertura prevista e rispettata per il 28 marzo 2022. Gucci Osteria da Massimo Bottura conserva tutto il suo fascino del Rinascimento italiano nella nuova sede in Corea del Sud, a Seoul. Il nuovo locale – il terzo ristorante al di fuori dell’Italia, dopo quello di Rodeo Drive a Beverly Hills negli Stati Uniti e di Gucci Namiki a Ginza, Tokyo – trova la sua collocazione naturale all’ultimo piano del flagship store Gucci Goak nel quartiere di Itaewon.
Hyungkyu Jun e Davide Cardellini, saranno i resident chef a Seoul. Un asiatico e un italiano, uno per il rigore e l’altro per la fantasia, caratteristiche differenti e meltin pot culturale che è da sempre la grande forza del pensiero dello chef modenese.
L’Emilia Burger e i Tortellini in Crema di Parmigiano Reggiano, sono due dei piatti iconici della recente storia di Gucci e di Massimo Bottura, che potrete trovare nel locale di Seoul, ma anche contaminazione culturale con nomi evocativi come Seoul Garden e Summer in Adriatic.
Super escusiva la Room of Mirrors, una sala da pranzo privata che può accogliere fino a 8 ospiti tra i suoi specchi antichi, boiserie in legno e carta da parati radura della collezione Gucci Décor.
Tra gli altri, all’inaurazione, era presente Lee Jung Jae, attore e protagonista di “Squid Game“, che ha fatto appassionare milioni di telespettatori nel mondo.
Dai un'occhiata anche a:
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Il Ristorante Sud a Quarto chiude per sempre
- Versilia in lutto. E’ morto Lorenzo Viani, l’inventore del ristorante moderno all’italiana
- “Wine Speed Date” – degustazione Selezione Vino & Design e tradizioni dell’Alta Campania
- Sorì e Ciro Salvo presentano Bella a Roma, la prima mozzarella di bufala pensata per la pizza
- EGO FOOD FEST 2026: Taranto si prepara a diventare la capitale del gusto italiano
- Morta Clara Rametta: fondò Signum e fece grandi le Eolie
- Conferenza Nazionale Sulla Viticoltora A Piede Franco 2025
