
Presentata a Napoli, presso il Romeo Hotel, la nuova monografia della collana I QUADERNI di MARCOPOLO, dedicata alla Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida, con focus sul meglio di Napoli. Alla presenza dei tanti ospiti e giornalisti intervenuti all’evento, organizzato dalla Event Planet di Paola Federico e Francesca Marino, il giornalista Luciano Pignataro, ha introdotto il nuovo Amministratore Delegato di Alma Media Andrea Baracco, il Direttore Editoriale Corrado Azzolini. A deliziare i palati dei presenti, i raffinati piatti preparati dallo chef stellato Salvatore Bianco e la pizza fritta di Giuseppe Pignalosa, accompagnata dai vini di Salvatore Martusciello.
Da oggi è in edicola la guida più completa e aggiornata sulla Costiera e sulle Isole del Golfo di Napoli con tutto il meglio, i must imperdibili e i tesori più nascosti. Tanti suggerimenti per scegliere tra mare e natura, spiagge e luoghi da sogno. E poi tutte le novità, le curiosità, le nuove aperture e oltre 500 indirizzi per dormire, mangiare e fare shopping con tante proposte alla portata di ognuno. Il tutto accompagnato da 1000 fotografie e corredato da cartine, mappe tematiche e indicazioni pratiche.
E ancora i preziosi consigli di campani doc che suggeriscono, in esclusiva per i lettori, i loro luoghi del cuore, i locali e le suggestioni da non perdere. Si scopriranno così gli angoli della Costiera Amalfitana e delle Isole più amati da Alfonso Iaccarino, Lina Sastri, Marco D’Amore, Maurizio Marinella, Roberta Capua, Enzo D’Enrico e tanti altri.
Dice Corrado Azzolini, Direttore Editoriale di Alma Media: “ Siamo soddisfatti di aver presentato a Napoli la nuova Guida de I DIARI di MARCOPOLO dedicata a Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida, alla presenza non solo delle istituzioni locali ma anche delle tante strutture territoriali citate nella Guida. Una Guida sempre più ricca di contenuti per far conoscere le tante eccellenze del territorio, non solo artistiche e paesaggistiche. La Guida è infatti molto ricca di tanti suggerimenti per godere al meglio di tutte le offerte di questo splendido territorio.”
Dice Andrea Baracco, Amministratore Delegato di Alma Media: “E’ un nostro impegno editoriale preciso quello di dare visibilità al territorio italiano e nostro desiderio quello di dedicarci ancora al Centro Sud , così ricco di bellezze e di eccellenze che contribuiscono a fare grande il brand MADE IN ITALY”
Le prossime destinazioni delle guide de I QUADERNI di MARCOPOLO saranno: Puglia e Salento e poi le Isole della Grecia.
Concessionaria pubblicitaria Piemme.
Dai un'occhiata anche a:
- A San Marzano a scuola di olio di Capri
- La Regione Campania – assegnato il Premio “MASSimo” – Maestro del Sapore Solidale
- Roma, Amarone in Capitale
- San Gennà… Un Dolce per San Gennaro: ecco i 7 finalisti dell’8°edizione
- Avvento al Castello Vassallo di Stella Cilento, celebrazione delle specialità di territorio
- Cena di gara di “Emergente Sala” la finale a monza a fine aprile
- Casa Vittoria celebra il primo compleanno: un anno di cucina regionale italiana che ha conquistato il palato di tanti napoletani
- Be.Come 2025 a Napoli, il vino ha un grande futuro alle spalle