
Il Consorzio Vini Alto Adige fa tappa a Napoli, a Palazzo Caracciolo, il 6 Ottobre durante il Roadshow che percorre oltre 6.000 km, da Bolzano a Palermo, con l’obiettivo di coinvolgere e accompagnare i ristoratori e gli operatori del settore alla scoperta del grande potenziale gastronomico dei vini dell’Alto Adige.
Una serie di appuntamenti fortemente voluti dal Consorzio: “Abbiamo scelto di dare un segnale all’Italia: l’Alto Adige c’è ed è pronto a rimboccarsi le maniche e a macinare chilometri per incontrare tutti quegli operatori che, per le cause che tutti conosciamo, non sono potuti venire a conoscere i nostri vini in occasione di fiere di settore come Vinitaly o Prowein”, spiega Eduard Bernhart, Direttore del Consorzio Vini Alto Adige.
Il format potrà coinvolgere in ogni tappa fino ad 80 partecipanti suddivisi in due seminari distinti
della durata di un’ora e mezza ciascuno. Il Roadshow, ospitato a Napoli da Palazzo Caracciolo, offrirà ai partecipanti non soltanto la possibilità di degustare 10 tra le migliori referenze
dell’Alto Adige, ma garantirà anche lo svolgersi dei seminari in totale sicurezza e nel rispetto delle
normative anti Covid vigenti.
La partecipazione ai seminari è riservata agli operatori del settore come enotecari, ristoratori,
distributori e giornalisti, previa registrazione sulla piattaforma Eventbrite. È possibile individuare gli
eventi organizzati in ogni città e suddivisi per orario del seminario cercando all’interno della
piattaforma Eventbrite il tag “roadshowvinialtoadige”.
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-roadshow-dei-vini-dellalto-adige-napoli-117977677409
Dai un'occhiata anche a:
- Appuntamento il 10 maggio con i produttori della delegazione campana. Banchi d’assaggio e proposte gastronomiche del territorio al Borgo di Castelvetere sul Calore (AV)
- Cavolfiore Day – 28 novembre 2025 | Piana del Sele IGP
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- A Sant’Agata sui Due Golfi la Festa della Mela Limoncella
- Etna Days 2025 | I vini del vulcano al centro del mondo edizione da record
- Sua maestà il porco | 8 febbraio, Agriturismo I Moresani
- Casearia 2025, 3 formaggi che reinventano la tradizione italiana
- Pecorino Monte Poro DOP si presenta a Vibo Valentia per promuovere sviluppo, identità e vocazione internazionale