Paolo Lavezzini è il nuovo Executive Chef alla guida della cucina di Four Seasons Hotel Firenze e del ristorante Il Palagio da agosto 2021. Emiliano di origine, Paolo Lavezzini ha lavorato nei più prestigiosi ristoranti stellati in Europa, come Alain Ducasse al Plaza Athénée a Parigi, sette anni ad Enoteca Pinchiorri a Firenze, Chef al the Plaza de Russie a Viareggio (Lucca).
Si è poi spostato in Brasile nel 2012 come Executive Chef per l’Hotel Fasano a Rio de Janeiro, per poi far parte del team di apertura del Four Seasons Hotel São Paulo, dove ha guidato per due anni il ristorante “Neto” come Executive Chef. Paolo Lavezzini si definisce “dal cuore italiano e dall’anima brasiliana”.
“Lavorare con Four Seasons per me è sempre stato un sogno. Sono amico di Vito Mollica e lo considero un grande chef e una grande persona. Prendere il suo posto per me è un grande onore – Commenta Paolo – La mia filosofia di cucina si basa sul rispetto degli ingredienti e sulla ricerca dei migliori piccoli produttori. Inoltre, considero una mia responsabilità come Chef introdurre la sostenibilità sia in cucina che in sala. Partirò dalle mie origini Italiane nel rispetto della tradizione culinaria toscana, aggiungendo anche alcuni ingredienti brasiliani come spezie o peperoncini in alcuni dei piatti”.
Dai un'occhiata anche a:
- Caprè Spumante Metodo Classico da uve Caprettone Tenuta Le Lune del Vesuvio
- Sol2Expo fuori da Vinitaly, la scommessa dell’EnteFiera Verona
- Tenuta Ulisse compra Montevetrano. Silvia Imparato: una svolta necessaria
- Tracciabilità e trasparenza della filiera del latte di bufala. La nuova vertenza degli allevatori
- Pomigliano, nasce Amangiare il nuovo format di Gabriella Maturazioni, cucina e pizza in teglia
- EGO FOOD FEST 2026: Taranto si prepara a diventare la capitale del gusto italiano
- Enzo Coccia: maestro pizzajuolo e pioniere degli abbinamenti è Sommelier ad Honorem AIS
- Addio a Giampaolo Gravina, grande critico del vino
