Riceviamo e pubblichiamo
Norbert precisa: chiudiamo per ristrutturazione come previsto e annunciato da mesi. Farò di tutto per difendere le tre stelle alla riapertura
In relazione ad articoli apparsi su alcuni organi du stampa Norbert Niederkofler, executive chef del pluristellato St. Hubertus presso l’Hotel Rosa Alpina (San Cassiano, BZ) ribadisce che la chiusura per ristrutturazione del Ristorante prevista da fine marzo 2023, è conseguente alla scelta della proprietà
di rinnovare l’albergo nel quale è inserito.
“Questo progetto era in cantiere da mesi. Appoggio completamente la scelta di rivedere il
concetto alla base della struttura e della cucina e, in quest’ottica, metto a disposizione la
mia esperienza. In merito alle Stelle Michelin sarà solamente questa a definirenle future possibili assegnazioni.
Da parte mia, posso garantire che farò tutto il possibile per confermarle”– afferma lo chef altoatesino.
“Con la proprietà non abbiamo ancora definito quale concetto affrontare per una possibile riapertura del St. Hubertus. Pertanto, da fine marzo mi concentrerò nel portare avanti i progetti che da anni sto seguendo con la società Mo-Food, di cui sono co-proprietario insieme a Paolo Ferretti. Tra questi,
continuerò a sostenere la filosofia di “Cook the Mountain”, innanzitutto con lo sviluppo di
AlpiNNFood Space & Restaurant a Plan de Corones. Inoltre, continuerò a favorire la formazione dei giovani, anche mediante il percorso triennale di Scienze Enogastronomiche di Montagna con
la Libera Università di Bolzano, con il progetto che stiamo sviluppando con il ristorante
Horto a Milano e attraverso nuove iniziative legate all’idea gastronomica sostenibile di CARE’s:
in Regione, fuori Regione e fuori dall’Italia, delle quali per ora sono costretto a mantenere la riservatezza”
–
conclude.
UEBE Improving Social
press@uebe.it
Dai un'occhiata anche a:
- Donne del vino Puglia: confermata Renata Garofano
- Il Tribunale di Napoli dà ragione a 50 Top Pizza: ordinata la cessazione della campagna denigratoria di Albachiara
- Il ristorante “O me o il mare” di Gragnano ospita le opere di Gabriele Leonardi: celebrare il mare e il rispetto dei delicati equilibri marini attraverso l’arte
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania
- Da ‘A figlia d’’o Marenaro arriva in Cilento lo chef Marco Mattei alla guida del nuovo “Porto del Fico – Bistrot mediterraneo” a Pioppi
- Innovazione, inclusione e talento: al sigep la terza edizione del Self M-Aid Award, celebra i nuovi protagonisti del settore
- Nasce l’Enoteca Regionale del Taurasi d.o.c.g. | Un presidio di cultura, identità e valorizzazione del territorio
- Foglie d’Oriente e latte di capra: il viaggio del tè tra Cina, Giappone e India
