Sabato 22 novembre – ore 17:30 | Gustophia – Dispensa e Latteria di Tenuta Principe Mazzacane

Un incontro inedito tra mondi solo apparentemente lontani: la delicatezza dei caprini artigianali cilentani e la profondità aromatica dei tè internazionali. È “L’Alchimia del Gusto”, l’esperienza che sabato 22 novembre alle ore 17:30 animerà Gustophia, la dispensa e latteria di Tenuta Principe Mazzacane.
L’evento propone un percorso sensoriale in cinque tappe, durante il quale i partecipanti assaggeranno cinque tipologie di tè internazionali, accuratamente selezionate e spiegate da Daniele Croce, Tea Sommelier & Advanced Tea Educator AssoTè Infusi. Ogni tè sarà abbinato a un formaggio di capra dell’azienda cilentana, raccontato dall’imprenditore e giornalista Annacarla Tredici, scelto in base al carattere, alla struttura e alle note aromatiche: dal cacioricotta fresco, espressione più immediata del latte di capra cilentano, fino al ilMontestella, punta di diamante dell’azienda e vincitore del primo posto nella sua categoria a Casearia 2025.
Un viaggio che esplora sapori complementari e contrasti armonici, rivelando come il tè possa esaltare la complessità del formaggio e come il latte di capra possa aprire nuove vie interpretative nella degustazione. Un dialogo sensoriale che unisce arte casearia e cultura del tè, tradizione e innovazione.
Il costo del biglietto è di 20 euro a persona, con sconto del 10% sugli acquisti in bottega in occasione dell’evento. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al 0974 277817.
Per informazioni, materiali stampa o richieste di interviste:
Tenuta Principe Mazzacane – Gustophia
Email: info@gustophia.it
Telefono: 0974 277817
Dai un'occhiata anche a:
- Trofeo Caputo a Napoli: 500 pizzaioli in gara da oltre 100 paesi
- Festival della Pizza a Pignataro Maggiore – Evento benefico per il Reparto Oncologico Pediatrico dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli
- Vicenza, 13-15 giugno Pizza in Piazza
- KULT 2025: l’estate è una birra fresca. Torna il festival del Birrificio Karma tra musica, gusto e rivoluzione gentile
- Salerno si prepara alla terza edizione di “Panettone d’Artista” 29–30 novembre 2025 – Stazione Marittima di Salerno
- 20 marzo Giornata Mondiale della Farina: l’Oro Bianco tra tradizione, sostenibilità e futuro alimentare
- SorrentoGnocchiDay: la nuova edizione dal 28 al 30 aprile
- Oktoberfest Cilento | Agropoli 3 al 12 ottobre