
E’ iniziata da poche settimane l’entusiasmante esperienza di Maria Rina, in Brasile.
Per il primo inverno Maria chiude le porte del suo ristorante “Il Ghiottone” a Policastro per aprirle a ARRAIAL D’AJUDA, PORTO SEGURO, BAHIA.
Iniziata da poche settimane questa esperienza che durerà fino alla fine di febbraio e già la cucina cilentana sta conquistando i palati sia dei turisti stranieri presenti a Porto Seguro in questo periodo di alta stagione che degli stessi brasiliani.I piatti che stanno avendo maggiore successo sono i paccheri alla mediterranea, la parmigiana di melanzane e la sfogliatina calda con la frutta fresca. Un pezzo della cucina tipica campana entra nel panorama della gastronomia di una delle città turistiche più ambite del Brasile.
“La collaborazione tra i componenti dello staff è ottima e le difficoltà iniziali di comunicazione sono già state superate. Nonostante sia molto dispiaciuta di aver lasciato i miei clienti in Italia sono sicura che questa sarà un’esperienza unica nel suo genere, un’occasione di confronto e crescita professionale. L’incontro tra culture, nuovi prodotti e sapori potranno essere d’ispirazione anche per la nostra cucina” Queste le parole di Maria a cui auguriamo buon lavoro e che aspettiamo a marzo nel suo ristorante a Policastro per tornare a godere della sua cucina!
Dai un'occhiata anche a:
- Cinque Foglie entra ufficialmente nella Guida Michelin 2026
- L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Perugia
- Storie di Pizza 1 tra i docufilm più visti in Europa su Amazon Prime!
- Sanremo 2026: ISF International Sommelier Foundation protagonista sul Balconcino del Festival
- Vanvitiello debutta al SIGEP 2026: oltre 1.000 assaggi e un laboratorio itinerante di sperimentazione tra pizza, pasticceria e panificazione
- Pietro Parisi firma una ricetta dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026: nasce “Riso, Neve e Fumo”
- Innovazione, inclusione e talento: al sigep la terza edizione del Self M-Aid Award, celebra i nuovi protagonisti del settore
- Gilda Guida delegata delle Donne del Vino in Campania