
Stilema Taurasi Riserva 2018 è il vino dell’anno per Wine Enthusiat, il prestigioso ranking che lo decreta vino dell’anno, numero uno della Top 100 che tutti desiderano. E’ la prima volta per un vino del Sud, e conferma un trend che Mastroberardino aveva in qualche modo avviato appena due anni fa conquistando, con il Taurasi Riserva 2016, il quinto posto in Wine Spectator.
Questo il giudizio della redazione
“Il progetto Stilèma è stato intrigante sin dal principio, e questo Taurasi non fa che accrescere l’entusiasmo. A prima vista, potrebbe spiazzarvi. La bottiglia non assomiglia a nulla che abbiate mai visto prima, e il vino alla degustazione vi appare diverso da qualsiasi altro che abbiate assaggiato in precedenza. Non perdetevi d’animo. Questo vino vi sorprenderà meravigliosamente, sotto ogni punto di vista: profondamente legato alla tradizione e più imbevuto di storia del Radici Taurasi Riserva, e ad un tempo così vibrante di vita e prospettive.
Entusiasta il commento di Piero Mastroberardino che ha tenuto riservata la notizia appresa una decina di giorni fa: “Esordiamo così, con un sorriso… e una riflessione: è senza dubbio più difficile partire da Sud e conseguire risultati di rilievo globale, nel vino come in altri settori. Molti sono gli ostacoli da superare, i pregiudizi da sfatare, le resistenze da vincere. Nel vino, ad esempio, è più dura farsi spazio nelle carte dei vini, ottenere la visibilità e i ritorni commisurati alla qualità intrinseca della proposta. Ma quando raggiungi lo scopo è più grande la soddisfazione”.
Un risultato eccezionale che conferma la grande forza del progetto Stilema, subito messo in evidenza, con la prima uscita nel 2015, da Daniele Cernilli e che ci aveva completamente rapito. Una navicella che ci porta nel futuro transitando nel passato.
Dai un'occhiata anche a:
- Terremoto Giudiziario al Resort San Barbato di Lavello
- O Sarracin apre a Milano: Angelo Tramontano porta la sua pizza a ruota di carro nella città meneghina
- Furto a PizzAut, la risposta dei ragazzi: “venite a mangiare la nostra pizza”
- TellyWine®: l’app per l’identikit del vino
- Il Gruppo Pizza & Bolle acquista Sbanco a Roma
- Da “Azzurro – Storie di Mare” a Caserta: Beppe Convertini ospite dell’Antica Pizzeria Da Michele
- “Wine Speed Date” – degustazione Selezione Vino & Design e tradizioni dell’Alta Campania
- Addio a Eugenio Napoletano, una vita dedicata alla famiglia e al pomodoro San Marzano